INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione Icons Frank Sinatra : ecco come Montegrappa celebra l’indimenticabile artista.

Collezione Icons Frank Sinatra : ecco come Montegrappa celebra l’indimenticabile artista.

 

La collezione Icons Frank Sinatra di Montegrappa: realizzata per celebrare l'indimenticato artista.

Montegrappa arricchisce la sua collezione di strumenti di scrittura Icons pensata per rendere omaggio ai giganti tra le celebrità, a prescindere dal settore in cui la loro personalità e i loro successi li hanno portati a spiccare davanti agli occhi del mondo.

La terza della serie, dopo le penne per Muhammad Ali e Bruce Lee, celebra un artista ai primi posti in tutte le classifiche delle personalità più influenti del XX secolo, una star che ha ridefinito la figura del cantante e che è stato il primo a mandare in delirio i fan, a farli urlare e svenire : Frank Sinatra.

Per rendere omaggio a questo impareggiabile uomo di spettacolo, Montegrappa ha ideato la collezione Icons Frank Sinatra con una serie di strumenti di scrittura che a partire dal cappuccio fino a giungere all’estremità opposta, sono permeate dai dettagli distintivi della vita straordinaria dell’artista.

Sulla giunzione campeggiano infatti uno spartito e una chiave di violino, il fusto e il cappuccio presentano una finitura che simula il tessuto ben definito di un completo in gessato, mentre la testina del cappuccio è incisa con la sagoma dell’inconfondibile fedora di Sinatra.

La versione stilografica ha degli accenti blu che ricordano il colore degli occhi di Frank, mentre il roller presenta dettagli arancioni che rimandano alla sua famosa citazione: “L’arancione è il colore più allegro“.

La clip è modellata a forma di microfono dell’epoca e, come tocco finale, un turchese incastonato nel microfono ci rammenta ancora una volta uno dei suoi soprannomi preferiti a cui era molto affezionato: Ol’ Blue Eyes (vecchi occhi blu).

La Montegrappa Icons Frank Sinatra è una serie limitata composta da 1915 penne stilografiche e 1915 penne a sfera, in resina con minuterie in argento, a ricordare il 1915, l’anno di nascita di Frank Sinatra.

Inoltre, Montegrappa ha realizzato una ulteriore serie speciale ultra limitata di sole 12 stilografiche e 12 roller in resina con minuterie in oro massiccio 18 carati per celebrare la sua data di nascita, il 12 dicembre (12.12).

Written by