INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Semplice ma raffinata la collezione Ardesia di Daniela Gregis per la primavera estate 2012.

Semplice ma raffinata la collezione Ardesia di Daniela Gregis per la primavera estate 2012.

 
La sfilata di moda della collezione
Presentata in occasione della settimana della Moda di Milano, la collezione primavera estate 2012 di Daniela Gregis, una collezione che trae la sua ispirazione dell’ardesia, un minerale povero ma elegante nello stesso tempo, in grado di mutare, sfaldarsi, ma con un grande cuore capace di brillare in una luce blu che rievoca la tempesta.
Nello scenario dell’Oratorio della Passione della Basilica di Sant’Ambrogio hanno sfilato capi indossati da modelle che, tracciando segni su una simbolica lavagna in ardesia, hanno evocato l’anima di una donna legata al passato ma che non teme di affrontare un futuro in continua mutazione.
La collezione “Ardesia” è quindi una collezione minimalista, dalle silhouette semplici con linee nette e pulite e composta da materiali tradizionali e di grande storia come il cotone, il lino e la seta nelle loro declinazioni.
Anche la palette di colori vede tonalità semplici con raffinati accostamenti ai blu, ai bianchi o ai rosa aranciati, mentre la semplicità del look viene impreziosita da accessori raffinati come bracciali, scialli, ricami, borse e collane.
Per le scarpe o il nulla, con le modelle che camminano scalze, o modelli bassissimi senza quasi ombra di tacco, mentre da citare è il cappello, a forma di campana, simile a un cappuccio da gnomo dei boschi che fornisce al look un simpatico tocco sbarazzino.

Written by