INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Alla settimana della Moda di Milano la donna sirena della collezione primavera estate 2012 di Versace.

Alla settimana della Moda di Milano la donna sirena della collezione primavera estate 2012 di Versace.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate 2012 di Versace presentata alla settimana della Moda di Milano
Donatella Versace che, al termine della sfilata è salita in passerella ottenendo una standing ovation da star, ha presentato una collezione primavera estate 2012 dedicata a una donna forte, glamour e sensuale, ma nello stesso tempo una donna delicata ed elegante.
La stilista ha così descritto la sua donna con parole semplici ma molto d’effetto: “Mi sono immaginata questa donna sirena in un’estate torrida, arrivare a New York in una rovente sera d’estate pronta a conquistare tutto: la gente, la città, se stessa. Le donne sono costrette a sfoderare il loro lato aggressivo perché devono ancora sgomitare per affermarsi in un mondo di uomini, io non sono certo una romantica, ma sentivo di dover addolcire queste determinazione. E la visione di insieme é molto Versace, perché questo é un momento in cui c’é bisogno di una forte identificazione nel brand“.
Così Donatella ha spiegato l’ispirazione alla base della sua collezione che ha introdotto come novità la struttura sartoriale dei capi costruiti con materiali tecnologici come il neoprene delle mute da sub che uno speciale trattamento tessile giapponese ha reso morbido e leggero come la seta.
E il motto “sirene di neoprene, con le borchie al posto delle squame” lanciato dalla stilista si spiega nei capi: il classico chiodo da biker abolisce il nero a favore del bianco, mostra borchie in versione dorata e disposte in modo da formare la sagoma di un cavalluccio marino.
Dai fondali marini arriva anche il neoprene utilizzato negli shorts e negli abitini stampati a fantasie marine, ricoperti di chiffon e ricamati con borchiette argentate e ancora cavallucci o stelle marine sulle maniche del giubbino di pelle, abbinato alla gonna stretta e al reggiseno o alla T-shirt in pelle borchiata.
Per la sera invece gli abiti da sera sono in liquido jersey coperto di cristalli che formano i soggetti marini ricorrenti nella collezione.
La palette di colori vede la predominanza di toni pastello dell’acquamarina, del giallo canarino e del verde pistacchio, con cavallucci, stelle marine e conchiglie, che si inseriscono anche in colori più forti come nel caso del tailleur nero con la giacca-gilet in nappa e la gonna con pannello plissettato.
Altissime le scarpe con plateau di plexiglass e tacco dorato, grandi occhiali, bracciali e piccole borse da tenere in mano compongono la gamma degli accessori.

Written by