INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

BORBONESE BY MATTEOGRASSI.

BORBONESE BY MATTEOGRASSI.

 
Dopo il debutto al Salone del Mobile ad Aprile, la maison Borbonese si ripresenta a settembre a Milano ad ABITAMI.
La collezione casa disegnata da Lorena D’Ilio con lo Studio Mamo, designer che da anni segue il progetto Borbonese Casa, è prodotta in collaborazione con Matteograssi, sofisticata azienda di design, a siglare una comune condivisione del concetto della raffinatezza.
Le due aziende italiane, hanno molto in comune: la tradizione per l’ eleganza, la scelta di materiali unici e preziosi, il piacere di sperimentare linee ed accessori.
La collezione casa è completa, comprende divani e poltrone accoglienti, chaise longue di due misure, cubi componibili per creare contenitori modulari, un letto dalle linee arrotondate, tavolo con sedie-poltroncine comode ed eleganti nelle loro linee pulite, tavolini a forma di vite, lampade da terra e punti luce regolabili come spot, specchi circolari autoportanti e da parete, tappeti importanti anche patchwork.
Nella scelta dei materiali utilizzati, pelli ultra morbide, lini, velluti stampati e tinta unita, abbinati a legni , specchi e vetri fumé, nonché nella scelta della cartella colori si ritrova una eleganza dai canoni classici, ma attualissima nelle forme.
E’ l’elogio a coloro che amano l’originale, il lusso inteso come arte visiva e tattile, uno stile di vita che si distingue dalla proposte.
La biancheria, spettacolare negli inusuali colori della cioccolata e del rhum, morbida e accogliente, completa la proposta.

Written by