INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La collezione primavera estate 2012 di Bottega Veneta : capi gioiosi e di grande vitalità.

La collezione primavera estate 2012 di Bottega Veneta : capi gioiosi e di grande vitalità.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate 2012 di Bottega Veneta presentata in occasione della Milano Fashion Week
Presentata alla settimana della Moda di Milano la collezione donna di Bottega Veneta dedicata alla prossima primavera estate 2012, una collezione lussuosamente femminile dove la maison ha interpretato le superfici e le lavorazioni in un crescendo trionfale.
Questa stagione abbiamo voluto creare dei capi che esprimessero un senso di libertà e grande vitalità”, ha dichiarato il Direttore Creativo Tomas Maier. “C’è una certa gioia in questa profusione di colori e trame, una forza che arriva da capi inusuali, realizzati magnificamente e non facilmente categorizzati”.
In passerella Bottega Veneta ha presentato abitini di chiffon al ginocchio, movimentati da mix lucido e opaco, e abiti da sera, a bustier con gonna a pieghe, stampati con plissé, in camoscio con inserti in pelle o seta ma con dettagli laccati o spalmati.
La silhouette è ma sensuale: una combinazione di angoli sartoriali e linee fluide, con forme illusorie e strati di tessuto che alterano la linea apparente in modo che un primo sguardo conduca poi ad un secondo.
Ampia la selezione dei materiali che vedono le presenza di texture, finiture e drappeggi e includono anche seta ultra opaca, chiffon di seta, organza di cotone, satin lucido e un gabardine di lana calandrato. Mix di lana e seta, lana e viscosa, seta e poliestere, creano tessuti contraddistinti da pesi e trame inattese.
La palette dei colori è vivace e ricca, e spazia su toni quali blu tormalina, denim scuro e indigo, rosso sangue, verde irlandese, arancio bruciato, gesso e marrone cioccolato.
Le borse della stagione condividono la stessa stravaganza deigli abiti nella superficie, anche se con effetti visivi totalmente naturali. I pellami includono il pitone, il cobra, il karung, l’ayers, lo struzzo e sei differenti trattamenti del coccodrillo. Decostruiti ed eccezionalmente morbidi, i modelli variano di grandezza e sono disegnati per essere portati a mano.
Le scarpe sono dalla personalità forte: piatte sul davanti e con tacco alto e diritto, audaci e ingegnose sono caratterizzate da blocchi di colore, pelli chiazzate, PVC trasparente e in alcuni casi schegge di specchio creano l’illusione ottica di un tacco sottile come un filo.
I gioielli sono in argento sterling ossidato e smalto, interamente realizzati a mano, sono come piccole sculture di vetro e rete, testimonianza della potente combinazione tra tecnica artigianale e design contemporaneo.

Written by