INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Spirito di geometrie per la collezione primavera estate 2012 di Krizia alla settimana della Moda di Milano.

Spirito di geometrie per la collezione primavera estate 2012 di Krizia alla settimana della Moda di Milano.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate 2012 di Krizia presentata in occasione della settimana della Moda di Milanodel brand.
La collezione primavera estate 2012 presentata da Krizia alla settimana della Moda di Milano, ha mostrato una donna combattiva, ma contemporaneamente eterea, che veste abiti dalle forme geometriche perfette e orientati al futuro nel mood dei materiali.
In passerella hanno sfilato capi con proporzioni che vedono un busto minuto, rimpicciolito da cinture spostate verso l’alto, o da giacchine aderenti molto corte, quasi a bolero, con spalle esigue lasciate libere di sbocciare a ventaglio all’altezza della spalla.
C’è anche la presenza di un rinnovato tailleur pantalone che ricorda il frac, il tutto pensato per una donna attiva e pronta a d affrontare viaggi spaziali anche se sulla difensiva: si protegge infatti con ginocchiere e paragomiti in maglia spalmata e con spalline imbottite evidenziate a vista.
I materiali vedono la presenza di quelli futuribili ben accostati a quelli più classici, pregiati e naturali: maglia spalmata, laccata, con taffetà di seta pura, maglia di viscosa sottilmente laminata con crêpon, chiffon, georgette e raso di seta pura, e poi cady, tulle stampato, lycra similpelle e tessuto tecnico spalmato lucido.
La tavolozza dei colori vede colori puri e declinati in modo omogeneo senza variazioni di tono sui capi dove ogni colore incarna un simbolo : dal verde menta per la speranza e la freschezza al giallo sole per l’ottimismo, dall’oro e l’argento per la buona fortuna al nero/écru per lo spirito di contraddizione.
La gamma degli accessori vede sandali dalla cavigliera in neoprene, con zeppe arcuate di diciassette centimetri e la presenza sui capi degli animali portafortuna: la testa di pantera intagliata a mano nel bustino o nella alta cintura di caucciù neri o spalmata sui capi di maglia a fasce di colore sovrapposte e il serpentone che attorciglia le sue spire sul tulle elastico color nudo.
E’ disponibile il video della sfilata a questo link: Krizia collezione donna primavera estate 2012

Written by