INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Si apre la settimana della Moda di Milano con la collezione primavera estate 2012 di Simonetta Ravizza : Non solo pelliccia!

Si apre la settimana della Moda di Milano con la collezione primavera estate 2012 di Simonetta Ravizza : Non solo pelliccia!

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate 2012 di Simonetta Ravizza che ha aperto la settimana della Moda di Milano.
Il palcoscenico della Moda si è spostato da Londra a Milano ed ecco che Simonetta Ravizza ha aperto la prima giornata con la sua collezione primavera estate 2012, una collezione con forti richiami anni ’60 e ’70 caratterizzata da stampe che ricordano i tessuti batik, ma con capi in pelle e dettagli di pelliccia.
Non solo pelliccia quindi per Simonetta Ravizza, che in passerella ha presentato abitini corti con orli tagliati a vivo o tunichette abbinati a leggings colorati, pantapalazzo fantasia o pantaloni a zampa d’elefante arricchiti da fantasie sgargianti, giubbetti in belle e cappottini a trapezio, pantaloni di camoscio e tailleur di pelle elasticizzata.
Grande ispirazione anche dall’Africa, visto che non solo i materiali vedono la presenza di un cotone tipico del continente nero, ma Le gonnellone, gli shirts e gli abiti rappresentano l’Africa che arriva in città, come spiegato dalla stilista descrivendo la sua collezione.
I dettagli in pelliccia non potevano mancare : code di marmotta sulle borse in camoscio con le frange, piccole gilet di visone colorato e sfoderato, canotte di zibellino per le sere estive più chic e i particolari animalier di borse e cinturine-marsupio.
La palette di colori è molto calda e avvolgente dominata da tonalità di beige, marroni castagna, giallo, geranio, rosso fuoco e fucsia, oltre ad una sinfonia di verdi bosco, senza poi contare le stampe fantasia che, oltre a portarci in atmosfere etniche da natura esotica, ci ricordano le splendide stampe tradizionali batik.
I richiami dell’Africa si concretizzano poi negli accessori con le stampe sulle alte zeppe delle scarpe in tessuto Waz, nei bracciali e i gioielli di legno e nelle sacche, un mix di materiali.

Written by