INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Burberry lancia la prima sfilata “Tweetwalk” su Twitter presentando la collezione primavera estate 2012.

Burberry lancia la prima sfilata “Tweetwalk” su Twitter presentando la collezione primavera estate 2012.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate di Burberry Prorsum presentata alla London Fashion Week
Presentata in occasione della London Fashion Week, la settimana della moda londinese, la collezione primavera estate 2012 di Burberry Prorsum, collezione che, in anteprima mondiale, è stata presentata con l’evento “Tweetwalk” : la maison inglese, stringendo una partnership con Twitter, ha realizzato una sfilata dove ogni look, prima di andare in passerella, è stato condiviso direttamente dal backstage con tutti gli utenti connessi al social network.
Riprendendo alcuni temi dalla collezione uomo, Christopher Bailey, Direttore creativo della griffe, ha presentato una collezione definita da lui stesso “Perline, trame, parka e stampe” che unisce allo stile british i colori della natura e dell’Africa dedicata a una donna viaggiatrice indossando abiti dalle linee pulite e ricercate.
Tra i capi da segnalare il classico trench Burberry in varie declinazioni: in pelle con decorazioni traforate, ricamato, o con texture artigianali, e ricca la maglieria che, oltre ad essere ornata con perline ricamata o con ruche e fiocco, è nella versione all’uncinetto ornata con perline con scollatura, artigianale con trama che ricorda i cestini.
Grande presenza della gonna lunga, sia nella versione militare, che annodata con ruche, a tubo a vita alta, di maglia annodata o di maglia aderentissima.
Ampia la gamma di dettagli che hanno visto la presenza di collari realizzati manualmente all’uncinetto con perline, collari artigianali in rafia, nappa intrecciata a reticolo, olivette regolatrici in legno, perline geometriche artigianali in legno, multi-cuciture realizzate con filo da valigeria, cucitura a sopraffilo a coda di lucertola, e ancora decorazioni traforate su nappa legata e organza di seta arricciata drappeggiata a mano.
La palette di colori ha mostrato tonalità calde mixate sapientemente in stampe dal forte richiamo etnico e tribale del continente africano.
Le calzature completano il look etnico proponendo sandali con zeppa e platform tessuti e decorati di perline che si inerpicano sulla caviglia in modo da ottenere un effetto tribale metropolitano e stivaletti spuntati con zeppa tessuta e décolleté spuntate con zeppa all’uncinetto, mentre per le borse è stata presentata la nuova Whipstitch che, in una inedita sperimentazione, vede sostituito il pellame con nastri di rafia intrecciati ed impunturati, mentre la pelle rimane solo su manici e cinturini ornamentali.
Disponibili i video della sfilata a questi links:
Burberry Prorsum collezione donna primavera estate 2012-1° parte
Burberry Prorsum collezione donna primavera estate 2012-2° parte

Written by