INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Lavorazioni artigianali con effetti 3D per la collezione primavera estate 2012 di Gucci.

Lavorazioni artigianali con effetti 3D per la collezione primavera estate 2012 di Gucci.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate della maison Gucci presentata alla settimana della Moda di Milano
Con la collezione primavera estate 2012 Frida Giannini, Direttore creativo della maison Gucci, ha presentato una serie di capi dedicati a una donna moderna, chic, grintosa ma che ama sperimentare, alternando forme, abiti e completi in stile maschile, ma rigorosa nella scelta dei colori.
Ho voluto esplorare il lato ipervisivo della femmilità creando un glamour architettonico per la donna Gucci”, ha spiegato Frida, “mescolando elementi dal nostro Dna, dalla storia del design, dalla fotografia. Rendendoli attuali in un mix dalla forte personalità. Ricami a specchio come i grattacieli di una metropoli : lavorazioni artigianali con effetti 3D”.
In passerella hanno così sfilato abiti svolazzanti e femminili, pantaloni e giacche dal taglio maschile, pantaloni a vita alta mossi da profonde pinces e con cintura in vita, che snelliscono la figura.
Per la sera invece, tagli a T-shirt, lineari, con qualche eccesso asimmetrico, la sensualità di tulle e chiffon neri che velano appena la pelle, un pavé di ricami architettonici, realizzati a mano con elementi di metallo, plexiglass  intagliato, cristalli sfaccettati e baguette sovrapposte per decori-scultura. E catene dai riflessi oro come nuove frange per una moderna ballerina di Charleston.
La gamma dei colori vede verde smeraldo e mandarino inserirsi in una tavolozza dominata da bianco, nero e oro.
Accessori all’insegna del lusso: tacchi-colonna, per slanciare ulteriormente, coperti con una gabbia dorata o da strisce di metallo specchiato. Sandali spuntati in vernice nera, in coccodrillo nero, in oro laminato effetto vissuto.
Riflessi oro e catene per le mini bag, o per sostenere la nuova borsa dalla linea  minimalista e teste di tigre smaltate sulle piccole clutch a rettangolo, sui  bracciali rigidi e per gli anelli-trofeo. E poi ancora cinture gioiello con fibbia che sembra una broche di cristalli, alamari e bottoni jewel, ripresi dall’archivio Gucci per tocchi da alta gioielleria art Decò.
E’ disponibile il video della sfilata a questo link: Gucci collezione donna primavera estate 2012

Written by