INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Salone Nautico di Cannes 2011 Monte Carlo Yacht MCY 65

Al Salone Nautico di Cannes 2011 Monte Carlo Yacht presenterà il MCY 65

Il MCY 65 di Monte Carlo Yacht che verrà presentato in occasione del Salone Nautico di Cannes 2011
Con un nuovo 65 piedi Monte Carlo Yachts si affaccia ulteriormente sul palcoscenisco internazionale della nautica riproponendo gli originali elementi di design e le numerose innovazioni che hanno caratterizzato il successo del MCY 76 che, con ben sette premi, è stato incoronato barca dell’anno 2010.
Il MCY 65 nasce quindi sotto una buona stella: disegnato dallo Studio Nuvolari e Lenard, è un flybridge piuttosto classico anche se ben reinterpretato in chiave moderna.
Design all’avanguarda, ma non estremo, anche se fortemente innovativo: ne sono un esempio il profilo molto particolare grazie alla prua alta e svasata e gli oblò che sono una reinterpretazionedi quelli classici ad occhio di bue.
Grande uso di materiali compositi come nel caso del T-top interamente in carbonio o le splendide potenze in vetroacciaio che riparano i camminamenti laterali fino all’ingresso dal lato delle murate al salone e soprattutto grande utilizzo di materiali pregiati per gli interni come noce e rovere grigio, con inserti in cuoio marrone e grigio, lacca e tessuti preziosi di Armani Casa e Rubelli.
Gli spazi sono ampi e vivibili, prima fra tutti la cabina armatoriale che ubicata a centro barca è la più grande della categoria.
Il layout sottocoperta si completa con altre due cabine (tutte con bagno privato): la cabina VIP con letto matrimoniale e la cabina ospiti con letti gemelli.
Il MCY 65 può essere utilizzato anche nelle ore più calde grazie alla generosa copertura offerta dal T-Top in carbonio, richiudibile tramite un sistema soft-top ad apertura elettrica.
Per quanto riguarda la motorizzazione, Monte Carlo Yachts si è orientata verso la nuova generazione di motori MAN V8 1000 Hp, in grado di assicurare una velocità di crociera a medio carico di 27 nodi e velocità massima di 31 nodi.
Il MCY 65 che in 20 metri di lunghezza offre l’impressione di essere a bordo di un megayacht, verrà presentato in anteprima al prossimo Salone Nautico di Cannes 2011.
Caratteristiche tecniche Monte Carlo yachts MCY 65
Lunghezza (LOA) 19,68 m 64,5” ft
Lunghezza scafo (LH) 18,28 m 60” ft
Larghezza max 5.20 m 17’ ft
Peso (a secco) 28 t
Peso (a pieno carico) 33 t
Capacità serbatoi acqua 750 l 198,1 gals
Capacità serbatoi carburante 3.500 l 924,6 gals
Velocità di crociera 27 kn
Velocità max 31 kn
Categoria CE CE-A Design Category

Written by