INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Per il dandy aristocratico la collezione primavera estate 2012 Gucci.

Per il dandy aristocratico la collezione primavera estate 2012 Gucci.

 
La sfilata di moda collezione uomo primavera estate 2012 della maison Gucci
La collezione uomo dedicata alla stagione primavera estate 2012 della maison Gucci, presentata in occasione di Milano Moda Uomo è una collezione ispirata alla tradizone inglese per un uomo che, conscio della propria vanità, mira ad attirare su di sè e sugli abiti che indossa gli sguardi di chi lo circonda.
Ho immaginato un gentlemen’s club”, ha spiegato il Direttore Creativo Frida Giannini, “popolato da aristocratici, dandy e cantanti, nobili e rockstar. Che amano mescolare tradizione e innovazione”.
In passerella hanno così sfilato capi dalla silhouette asciutta, precisa, stile aristocratico sportivo con giacche sartoriali dalla lavorazione a spalla insellata con rullino, e dettagli scelti fra gli sport più praticati dall’aristocrazia inglese, come la scherma, vedesi le cuciture trapuntate dei giubbini da biker,  il golf, negli inserti in pelle e nelle calzature, e soprattutto l’equitazione: dal mondo ippico arrivano infatti le fodere rosse delle giacche.
Grande ricorso al guardaroba sportivo da cui parka e giacconi con termosaldature mentre tra le novità, la giacca che inverte il fuori col dentro, mettendo in evidenza costruzioni, passanti e fibbie che di solito sono nascoste sotto il tessuto.
Gli accessori hanno messo in evidenza maxi bag e borse da viaggio con maniglie e fibbie riprese dalla valigeria dell’archivio della maison Gucci.
Proposte in pellami pregiati come il coccodrillo o in cuoio vegetale, utilizzato generalmente per le selle e trattato naturalmente senza agenti chimici. Le scarpe hanno proposto due modelli: mocassini bon ton con fibbia micro horsebit e stringate derby con para a contrasto. Hanno completato il look grandi occhiali dalla montatura in pelle o con lenti chiare, per esaltare lo sguardo del moderno dandy Gucci.

Written by