INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fidget jewels: i gioielli capaci di alleviare lo stress!

Fidget jewels

I gioielli che alleviano lo stress

Avete mai sentito parlare di Fidget jewels? Diventati oggetto di curiosità e desiderio, i nuovi gioielli che stanno spopolando sul web, sono famosi per i loro effetti calmanti. Sono costruiti per permettere a chi li indossa di esercitare sulla loro superficie movimenti meccanici di vario genere, principalmente torsioni, funzionando in sostanza come antistress!

Fidget jewels: i gioielli capaci di alleviare lo stress!

Ma sono davvero capaci di ridurre lo stress? Per rispondere a questa domanda dobbiamo tornare indietro nell’aprile 2023 quando il Dipartimento di Psicologia e Neuroscienze dell’Università del North Carolina, ha pubblicato uno studio condotto su 51 soggetti sani, ovvero non affetti da patologie neurologiche nè in cura per attacchi d’ansia o stress, ai quali è stato chiesto di indossare per una settimana un fidget jewels.

I partecipanti allo studio hanno dovuto compilare nel corso della settimana di sperimentazione un questionario nel quale comunicavano i loro stati d’animo che hanno rivelato una generale diminuzione dei livelli di ansia in seguito all’uso dell’anxiety ring come strumento per auto calmarsi. 

Far girare il cerchio infatti è considerato un gesto ipnotico che permette di scaricare un pò di stress dal quale, al giorno d’oggi, nessuno riesce a sentirsi esente. 

Fidget jewels: i gioielli capaci di alleviare lo stress!

Vista la loro grande notorietà, ne esistono sul mercato tantissime varietà, anche prodotte in materiali funzionali e non preziosi come l’acciaio inox che rendono quindi meno oneroso l’acquisto.

I designer di preziosi hanno realizzato pezzi innovativi che fungono da soluzioni per coloro che cercano modi per occupare le proprie mani mentre affrontano gli impegni quotidiani.

Fidget jewels: i gioielli capaci di alleviare lo stress!

I fidget jewels alleviano la tensione mentale come valore aggiunto, ma non dimenticate che sono un accessorio elegante da indossare ogni giorno, per dare un tocco in più ai vostri look!

 

Written by