INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fliteboard 2: la Tavola da Surf Elettrica che vola sulle onde!

Fliteboard 2

La Tavola da surf elettrica che vola sulle onde

Fliteboard 2: 40 chilometri di autonomia, 55 km/h e 4 modelli studiati per principianti e rider esperti

La rivoluzione elettrica ha raggiunto anche il mare! Nel 2018 Flite lanciava Fliteboard, la prima tavola da surf a motore elettrico in grado di volare sopra l’acqua. Quest’anno l’azienda australiana ha presentato Fliteboard 2: la seconda generazione delle sue tavole da surf, con più potenza elettrica, un design più compatto e un sistema elettronico che permette la geo localizzazione della posizione e il controllo della velocità.

Fliteboard 2 La Tavola da surf elettrica che vola sulle onde

 

I Fliteboard 2 sono le tavole da surf hydrofoil più avanzate al mondo, con modelli destinati sia ai surfisti amatoriali che ai “fliteboarder” più esperti.

Le nuove tavole sono disponibili con quattro diversi modelli, tutti elettrici e con un’elica accanto alla tavola per completare il sistema elettronico. La batteria è incorporata nella tavola, nascosta con una fibra di carbonio.

Fliteboard 2 La Tavola da surf elettrica che vola sulle onde

In totale, il Fliteboard 2 offre un’autonomia fino a 40 chilometri. A seconda del modello, le tavole offrono da un’ora a un’ora e mezza di utilizzo con una velocità massima di 55 km/h.

La cosa più sorprendente di questi tavoli elettrici è l’elettronica che incorporano. Oltre a diversi LED per indicare lo stato della batteria e la connessione Bluetooth, è presente un telecomando palmare che, oltre a includere un grilletto per accelerare, ha anche un piccolo pannello con le informazioni della tavola: GPS, accelerometro, velocità, batteria, distanza percorsa o consumo.

Fliteboard 2 La Tavola da surf elettrica che vola sulle onde

I quattro modelli di Fliteboard 2 sono:

AIR: tavola gonfiabile di alta qualità. Adatta a principianti, si impacchetta per un facile trasporto, 50% più galleggiante della tavola standard per rendere l’apprendimento ancora più facile.

FLITEBOARD: più popolare e versatile. Adatta ai rider da principiante all’avanzato, ma ancora altamente manovrabile e facile da trasportare.

PRO: per i rider più esperti che vogliono una tavola più leggera e reattiva. I rider più esperti possono impostare il Pro Mode che aumenterà la reattività, l’efficienza e il tempo di esecuzione.

ULTRA: per i rider esperti che vogliono spingere i limiti sulla più piccola tavola disponibile. Le cinghie per i piedi sono standard, i backflip sono opzionali.

Fliteboard 2 La Tavola da surf elettrica che vola sulle onde

Il prezzo di tutte le tavole parte da 10.400 euro!

 

Written by