INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Vino Rosa Dolce&Gabbana: si riparte dall’Italia

Vino Rosa Dolce&Gabbana 

Il nuovo rosé firmato Dolce&Gabbana e Donnafugata

Un vino rosato che profuma d’Italia e d’estate

Vino Rosa Dolce&Gabbana – Un messaggio di positività e rinascita ripartendo dalle proprie radici. Due firme del Made in Italy presentano la storia della cultura siciliana ricca di tradizioni, profumi e colori per omaggiare il Bel Paese, alla luce del periodo delicato che stiamo affrontando.

Vino Rosa Dolce&Gabbana: si riparte dall’Italia

Si chiama Rosa, un rosato inedito della vendemmia 2019 frutto del blend di due vitigni autoctoni dell’isola, il Nerello Mascalese e il Nocera. Il tratto distintivo di questo rosé profumato è l’obiettivo che porta con sé: la volontà di far conoscere in tutto il mondo i colori, i profumi e la storia della cultura siciliana.

Vino Rosa Dolce&Gabbana: si riparte dall’Italia

Connotato da una raffinata sfumatura rosa, questo vino si contraddistingue per un elegante bouquet di gelsomino, arricchito da delicati sentori di fragolina di bosco, pesca e bergamotto.

Il Nerello Mascalese conferisce una particolare mineralità e delicatezza floreale derivante dalla natura vulcanica e dal microclima delle pendici dell’Etna dove è prodotto; il Nocera, un’antica varietà che dopo anni di sperimentazione Donnafugata ha deciso di coltivare sulle colline di Contessa Entellina, determina l’accattivante componente fruttata.

Vino Rosa Dolce&Gabbana: si riparte dall’Italia

Il piacere della famiglia che si riunisce a tavola e la convivialità che sopravvive anche in questo momento delicato: Dolce e Gabbana e Donnafugata rinnovano la loro collaborazione sottolineando con gusto l’amore per la loro terra natale, per la cura dei dettagli e per l’artigianalità. Il packaging, disegnato dai due stilisti, è ispirato all’iconico carretto siciliano.

Il progetto prevede la produzione di 16.000 bottiglie che sono in vendita dall’inizio di Giugno 2020 sui siti web di Donnafugata e Dolce&Gabbana.

Written by