INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Costiera Amalfitana: il nostro itinerario di viaggio

Costiera Amalfitana

Il nostro itinerario di viaggio

Costiera Amalfitana – L’epidemia in corso ha cambiato le nostre abitudini, i nostri ritmi, le nostre scelte. Tra queste anche quella legata al turismo che, inevitabilmente, si sta trasformando.

Quest’anno distinguiti e scegli un viaggio alla (ri)scoperta del nostro Belpaese!

Tutti conoscono l’Italia per le sue caratteristiche che la rendono la meta da sogno: dalle rovine iconiche di Roma, alle colline di vitigni della Toscana, i romantici corsi d’acqua di Venezia, fino al Vesuvio a Napoli. Aggiungi poi cibo favoloso e paesaggi mozzafiato e hai tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile!

Noi ti proponiamo un itinerario di viaggio, magari a bordo della tua macchina, alla scoperta della Costiera Amalfitana: uno dei tratti di costa più belli della penisola italiana. Fra mare, sole e cultura, la Costiera Amalfitana affascina i viaggiatori di tutto il mondo da… sempre!

Ecco cosa vedere in Costiera Amalfitana: da Positano a Vietri sul Mare.

Positano

Rilassati al sole sulle spiagge di Fornillo e Spiaggia grande, visita la Grotta La Porta efatti conquistare da una delizia al limone poi.. incamminati lungo il Sentiero degli Dei: una passeggiata panoramica che ti lascerà a bocca aperta. Ti perderai tra i colori delle case, i vicoli pieni di negozietti e le spettacolari discese a picco sul mare!

Costiera Amalfitana Il nostro itinerario di viaggio

Praiano

A 19 chilometri a sud di Positano si raggiunge un’altra perla della Costiera Amalfitana: la bellissima Praiano. Le sue spiagge, da Marina di Praia alla Gavitella, sono amatissime dai turisti di tutto il mondo. La spiaggia di La Praia, ammirata dall’alto, Ti farà apprezzare i colori di un mare invitante. Meta perfetta per gli appassionati dello shopping.

Costiera Amalfitana Il nostro itinerario di viaggio

Conca dei Marini

Dalla Statale Panoramica 163 si accede a una delle attrazioni più grandiose della Costiera: la Grotta dello Smeraldo. Potrai raggiungerla attraverso una scalinata o mediante ascensore. Si tratta di una grotta le cui acque all’interno prendono il colore dello smeraldo e stalattiti e stalagmiti si uniscono a formare colonne alte a volte anche più di 10 metri.

Costiera Amalfitana: il nostro itinerario di viaggio

Amalfi

Dal Duomo al museo della carta, dal Vallone delle Ferriere allo shopping nei negozietti del centro, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Lasciati conquistare dal profumo dei limoni di Amalfi, assaporando un sorbetto o una delizia davanti a uno dei paesaggi più romantici dello Stivale.

Costiera Amalfitana: il nostro itinerario di viaggio

 

Ravello

A meno di 10 chilometri da Amalfi, alle pendici dei Monti Lattari, Ravello è una delle destinazioni più note ed amate della Costiera Amalfitana. Forse perché da qui (a 350 metri di quota) la vista sul golfo di Salerno è spettacolare. Visita Villa Rufolo e Villa Cimbrone e scopri il suo bellissimo Auditorium.

Costiera Amalfitana: il nostro itinerario di viaggio

Written by