INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fonti Pirotecnica: il 25 e 26 Aprile i Mondiali a Rimini

Fonti Pirotecnica: quando i fuochi si mettono a danzare

A tu per tu con Ivan Fonti

RiccioneUna sapiente passione e uno studio costante della pirotecnica moderna. Il risultato? Spettacoli unici, innovativi, con effetti speciali sempre nuovi ed emozionanti. Quella di Fonti Pirotecnica è una storia cominciata circa 15 anni fa. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta e modernizzata fino a diventare l’attuale punto di riferimento nel settore in quanto a sicurezza ed innovazione, stile e modernità.

Fonti Pirotecnica: l'intervista a Ivan Fonti

Oggi siamo a tu per tu con Ivan Fonti, il titolare, che ci svela qualche curiosità e i prossimi appuntamenti in calendario da non perdere!

Ciao Ivan, quali sono le date e gli appuntamenti in vista della stagione estiva?

“La bella stagione si apre con una data importante: il 25 e il 26 Aprile vi aspettiamo in Spiaggia a Miramare di Rimini dal bagnino 138 al 149. Ci sarà una competizione di spettacoli pirotecnici tra varie aziende durante la quale si eleggerà la migliore. Fuochi d’artificio e musica per grandi e bambini!

A Pasqua invece, l’appuntamento è a Riccione con uno spettacolo su più postazioni a ritmo di musica dal porto canale fino a piazzale Roma. E ad Ottobre 2019 voleremo nuovamente in Cina a Macao, la “Las Vegas dell’Oriente”, per portare la bandiera italiana in uno spettacolo al quale parteciperanno 7 nazioni. La vincitrice si aggiudicherà il trofeo più ambito!”

Fonti Pirotecnica: l'intervista a Ivan Fonti

Perché Fonti Pirotecnica è un’eccellenza nel suo settore?

“Siamo una delle poche realtà italiane ad essere importatrice diretta di materiale pirotecnico da tutto il mondo: selezioniamo il miglior materiale di produzione europea, per garantire che ogni singolo spettacolo sia unico e innovativo. La nostra produzione è un vero e proprio brand che vende i prodotti con il logo in tutto il mondo. Seguiamo il processo di realizzazione dei nostri prodotti a 360 gradi: dalla produzione alla vendita. La nostra azienda è l’unica ad essere in possesso di certificazione di Garanzia del prodotto e degli spettacoli pirotecnici ISO 9001.”

Fonti Pirotecnica: l'intervista a Ivan Fonti

A confermare la vostra reputazione sono certamente gli spettacoli degli ultimi anni che hanno illuminato i cieli delle manifestazioni più importanti…

“Si, negli ultimi anni abbiamo realizzato spettacoli per alcune tra le manifestazioni più importanti e di maggior successo a livello nazionale, tra le quali: Riccione e Senigallia Fireworks Festival; l’Assedio al Castello di Gradara: lo spettacolo più grande al mondo in un castello; AlchimieAlchimie a San Leo, il Palio del Daino a Mondaino; Le Feste Medioevali di Offagna in Ancona; Ravenna con la Festa di Santa Polinare con 40 km di costa sincronizzata e tanti altri..

Fonti Pirotecnica: l'intervista a Ivan Fonti

Come non ricordare poi il grande spettacolo in occasione di “La Notte Rosa” sulla Riviera Adriatica con 150 km di costa illuminati: da Torre Pedrera di Rimini a Senigallia, il tutto sincronizzato da un’unica postazione. E ancora: è firmata Fonti anche la Festa del Coni Italia sul Ponte di Tiberio di Rimini, l’inaugurazione di Castel Sismondo e la Festa Rocca di Luna a Montefiore Conca…..”

Ogni spettacolo di Fonti Pirotecnica è unico: un prodotto artistico personalizzato e creato su misura per te. E allora segnati le date, alza gli occhi al cielo e preparati ad emozionarti!

Fonti Pirotecnica: l'intervista a Ivan Fonti

 

Per restare aggiornato su tutte le date segui la Pagina Instagram @FONTIPIROTECNICA

 

Fonti Pirotecnica
Via Donizetti, 21/A – 47838 Riccione (RN)

Tel/Fax +39 0541/981859

Fb. Fonti Pirotecnica
E-mail: info@fontipirotecnica.com

Written by