INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lee Kang Bin e la creamart: le opere d’arte sui cappuccini

Lee Kang Bin: le opere d’arte sui cappuccini

Il barista coreano dal talento innato

Siamo a Seoul, in Corea del Sud, e più precisamente nel distretto di Seungdong. Qui c’è un bar, il “C.Through Coffee Shop” dove ogni cappuccino è un’opera d’arte. L’artista di queste magnifiche creazioni è il ventiseienne Lee Kang Bin che, ogni mese, stupisce e delizia i suoi clienti con rappresentazioni.. uniche. Dai personaggi dei cartoni animati fino a riproduzioni di quadri famosi, ogni cappuccino creato dalle sue mani è una vera e propria opera d’arte.

Lee Kang Bin: la creamart sui cappuccini

Da “La notte stellata di Van Gogh” a la “Mona Lisa” di Leonardo Da Vinci fino a  “L’urlo” di Munch; la “creamart”, così come la chiama il suo inventore, è realizzata con la schiuma del latte e i coloranti alimentari.

Lee Kang Bin: la creamart sui cappuccini

Lee Kang-Bin ha cominciato a realizzare caffè decorati quando aveva solo 17 anni e prestava il servizio militare al confine con la Corea del Nord. Scoperta la passione per le riproduzioni dei cartoni animati in tazza, Lee ha cominciato a preparare questi cappuccini speciali per i suoi compagni.

L’artista-barista può impiegare fino a tre ore per realizzare una delle sue opere in tazza che vengono poi vendute a prezzi piuttosto alti perché si sa, l’arte ha il suo valore!

Lee Kang Bin: la creamart sui cappuccini

Kang Bin utilizza piccoli pennelli e cucchiaini per stendere i vari colori e dar vita alla sua arte.
Ogni mese crea tre lavori su prenotazione e il prezzo varia in base al soggetto. Un cappuccino realizzato con la faccia stilizzata di un orsetto viene venduto a 6 $, uno decorato con la riproduzione di un quadro famoso può costare fino a 26 $.

Lee Kang Bin: la creamart sui cappuccini

Del suo lavoro certosino ha dichiarato: “Oggi il cibo è arte e io volevo che lo diventassero anche le bevande”. Ogni tazza di cappuccino è completamente edibile, l’importante è ammirarla prima che affondi nella schiuma!

 

Written by