INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO

Nuova aerodinamica per andare sempre più forte

E’ stata mostrata in anteprima mondiale la nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO da 620 cavalli che, a partire dalla primavera del 2018, sarà in vendita al prezzo di 235mila Euro, tasse escluse.

La nuova Huracán Super Trofeo EVO innalza i già elevati standard grazie ad un’aerodinamica completamente ridisegnata, dispositivi che aumentano i livelli di sicurezza e novità meccaniche ed elettroniche. Con la EVO la Lamborghini alza l’asticella: il nuovo modello è risultato più veloce di 1”5 a Monza, rispetto a quello precedente.

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO: nuova areodinamica per andare sempre più forte

Il kit della Huracán Super Trofeo EVO è realizzato in fibra di carbonio e tutte le componenti sono state ridisegnate; restano invariati il fondo piatto, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. Rispetto alla precedente versione, la EVO si distingue per un aerokit particolarmente evoluto. Una delle novità più evidenti è sicuramente la pinna longitudinale collocata sul cofano posteriore che serve ad aumentare la stabilità di percorrenza alle altissime velocità in curva.

Sul tetto della vettura spunta una presa d’aria che ha una duplice funzione: da un lato, rende possibile una sovralimentazione dinamica per il propulsore, quantificabile in un aumento di coppia del 3% alla velocità massima. Dall’altro, crea un miglioramento generale dell’aspirazione, diminuendo la temperatura dell’aria e di conseguenza aumentando a tutti i regimi motore la coppia erogata. L’eliminazione delle prese d’aria sulle fiancate, rende la EVO più aggressiva, ma soprattutto più efficiente dal punto di vista aerodinamico.

Nessuna novità invece per il V10 da 620 CV e la trasmissione. La motricità rimane riservata esclusivamente alle ruote posteriori e il cambio è un sequenziale a 6 rapporti della X-Trac.

 

Written by