INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Oppo Find X Lamborghini: smartphone a 1699 euro

Oppo Find X Lamborghini: smartphone limited edition da 1.699 euro

Il top di gamma della Cinese Oppo in partnership con Lamborghini dispone della ricarica rapida SuperVOOC

Contestualmente alla presentazione della versione “standard” la cinese Oppo, quinto produttore al mondo per numero di smartphone venduti, ha lanciato Oppo Find X Lamborghini, uno smartphone di lusso in edizione limitata frutto della collaborazione con la divisione Collezione and Licensing della Casa del Toro.

Lo smartphone di lusso in edizione limitata Oppo Find X Lamborghini

La base è quella del Find X, un telefonino ad alto livello tecnologico e innovativo nel design e nell’hardware grazie alla soluzione delle fotocamere a scomparsa.

Design innovativo e tre fotocamere a scomparsa

Il design vede la scocca con trama a effetto fibra di carbonio. Racchiude uno schermo da 6,4” OLED Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel) arrotondato sui lati e circondato da sottili cornici. E’ presente il logo Lamborghini del Toro in versione 3D. Dal bordo superiore del telefonino spunta un pannello motorizzato che mostra la fotocamera frontale da 25 megapixel e le due posteriori da 16 e 20 MPx. Di fianco alla fotocamera frontale troviamo una serie di sensori simili a quelli dell’iPhone X che consentono l’identificazione facciale dell’utente. Per fare ciò, viene eseguita una scansione facciale tridimensionale. Il sistema proietta 15.000 punti sul volto dell’utente, costruisce un modello 3D completo e lo confronta con quello registrato del proprietario per sbloccare lo smartphone. Le fotocamere sono state anche potenziate con un sistema intelligente e possono essere utilizzate per personalizzare le emoji e creare avatar.

Dispone del sistema di ricarica rapida SuperVOOC

Per quanto riguarda l’hardware tutto si basa su un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di Ram e 512 GB di memoria interna. La batteria ha una capacità di 3.400 mAh ma dispone di un innovativo sistema di ricarica rapida SuperVOOC in grado di eseguire una carica completa in appena 35 minuti. Questo sistema non è proprio nuovo, è stato infatti presentato da Oppo un paio di anni fa, ma fino ad ora non era mai stato implementato su uno smartphone.

Oppo Find X Lamborghini dispone del sistema di ricarica rapida SuperVOOC

La connettività comprende dual nano SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS e una porta USB Type-C. Il sistema operativo si basa su Android 8.1 Oreo con Color OS 5.1.

Lungo 156,7 mm, largo 74,3 e spesso 9,4 mm Oppo Find X Lamborghini pesa 186 grammi. Sarà in vendita a partire dal prossimo luglio ad un prezzo di 1.699 euro.

Written by