INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Creed Les Royales Exclusives

Collezione Creed Les Royales Exclusives

La Collezione Creed Les Royales Exclusives, raccolta di fragranze particolari prodotte in quantità limitata e dal caratteristico flacone lavorato a mano, sono ora disponibili in un nuovo formato da 75 ml.
La Collezione Creed Les Royales Exclusives può inebriare con i baccelli di vaniglia di Sublime Vanille o con il vortice speziato e la forza legnosa di Spice and Wood. Ma l’interpretazione originale di Pure White Cologne, l’ondata fragrante di White Flowers e i sentori Jardin d’Amalfi affascinano e seducono con i loro sentori floreali.
Per rimarcare ulteriormente l’esclusività di questa collezione di fragranze, la maison Creed ha chiesto a illustri maestri vetrai francesi di realizzare flaconi simili a piccole sculture di rara fattura. Le curvature sinuose delle bottiglie sono ora impreziosite dai blasoni del logo in rilievo, tinti in oro e che ricoprono l’intera superficie con un fitto ricamo. Il tocco finale è dato poi da una medaglietta placcata in oro 10 carati che adorna ogni profumazione.
Le cinque fragranze della Collezione Creed Les Royales Exclusives sono quindi disponibili nei formati Millesime 75 ml spray a 355 euro e Millesime 250 ml a 700 euro.

La collezione Creed Les Royales Exclusives è disponibile nel nuovo formato da 75 ml

Collezione Creed Les Royales Exclusives Sublime Vanille: i baccelli di vaniglia più nobili al mondo

L’aroma della vaniglia si libera delle sue note grevi e dolci, per trasformarsi nelle mani di Monsieur Creed nella quintessenza della grazia e dell’armonia. Corposa eppure impalpabile, Sublime Vanille nasce dai baccelli più nobili al mondo, frutto delle orchidee che crescono nelle Isole Comore, Africa orientale. Miscelato con accenni di limone e bergamotto bianco, il suo aroma pregiato incontra la sensualità del musk del Tonkino… una Vaniglia Sublime!
Famiglia Olfattiva: Ambrata Leggera
Note di testa: Vaniglia pura delle Isole Comore, Fava Tonka
Note di cuore: Bergamotto Bianco, Limone
Note di fondo: Musk del Tonkino

Collezione Creed Les Royales Exclusives Spice and Wood: un vortice di spezie e la potenza dei legni

Un tributo all’anima vibrante delle spezie, approdate in Europa nel ‘500 grazie alla scoperta di nuovi mondi. Le loro infinite sfumature hanno influenzato l’arte della profumeria in Occidente e alla loro natura affascinante Olivier Creed dedica Spice and Wood, combinazione tra la profondità di legni pregiati come cedro e betulla e la vitalità palpitante di pepe rosa, pimento e chiodi di garofano. Un profumo elegante, sofisticato e dalla forte personalità.
Famiglia Olfattiva: Legnosa Speziata Cuoiata
Note di testa: Bergamotto, Limone, Mela
Note di cuore: Radice di Angelica, Pepe rosa, Vetiver, Patchouli, Chiodi di garofano, Pimento (Pepe di
Jamaica), Betulla
Note di fondo: Iris, Legno di Cedro, Muschio di Quercia, Musk

Collezione Creed Les Royales Exclusives Jardin d’Amalfi: varcare il cancello di un giardino rigoglioso

Gli agrumi maturano accarezzati dal sole mediterraneo e i fiori aprono le loro corolle variopinte riempiendo l’aria di un profumo soave. La natura si risveglia e ci offre i suoi doni. Jardin d’Amalfi è un tributo al Bel Paese con le sue spiccate note agrumate di mandarino d’Amalfi, limone di Sicilia e
bergamotto di Calabria. Come in una danza, il delicato cuore floreale di rosa volteggia sostenuto dal sapore zuccherino di una mela succosa e si libra nell’aria, accompagnato da un fondo caldo di vetiver e muschio bianco. Un profumo raggiante e dalla carica contagiosa.
Famiglia Olfattiva: Agrumata Muschiata
Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Pepe Rosa, Petitgrain
Note di cuore: Cedro, Mela, Rosa
Note di fondo: Vetiver di Haiti, Muschio Bianco, Cannella

Collezione Creed Les Royales Exclusives White Flowers: il dolce frusciare di petali fragranti

White Flowers ci trasporta in un sogno dai contorni sfumati. E’ una mattina d’estate e dai campi fioriti coperti di rugiada si elevano note verdi e calde di foglie di violetta. Fluttuare delicatamente al ritmo di un’ondata floreale, avvolgente e vellutata di gelsomino, geranio e rosa. Pieno di armonia e allo stesso tempo corposo, il fondo di narciso, musk e sandalo ci ricorda che è il momento di tornare alla realtà. Un jus romantico che ci culla dolcemente con la sua melodia.
Famiglia Olfattiva: Floreale Verde
Note di testa: Foglie di Violetta, Mela Verde, Limone
Note di cuore: Gelsomino, Geranio, Rosa
Note di fondo: Musk, Sandalo, Narciso

Collezione Creed Les Royales Exclusives Pure White Cologne: l’interpretazione di un classico proiettato verso il futuro

Monsieur Creed reinterpreta l’Eau de Cologne, pietra miliare della Profumeria, dandole un nuovo e
personalissimo carattere. La libera dalla sua tipica personalità leggiadra ed evanescente e la trasforma in un jus corposo e intenso. Le note agrumate di limone, pompelmo e bergamotto di Calabria sono robuste e decise. Un’anima verde e amarognola di galbano è addolcita dalla pera e dal petitgrain e resa intrigante dalla presenza della polvere di riso. Il fondo netto e persistente è una combinazione di ambra e muschio bianco. Un profumo raffinato e dal carattere cristallino.
Famiglia Olfattiva: Agrumata Muschiata
Note di testa: Limone, Bergamotto, Pompelmo
Note di cuore: Galbano, Pera, Petitgrain
Note di fondo: Ambra Grigia, Riso, Muschio Bianco

Written by