INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Highland Park King Christian I: single malt da 5.000 euro

Highland Park King Christian I : whisky single malt da 5.000 euro in edizione limitata

Settima espressione della collezione Highland Park Warrior, l’edizione limitata del whisky single malt Highland Park King Christian I celebra Re Cristiano I che divenne re di Danimarca nel 1448.
Questi durante il suo regno che comprendeva Danimarca, Norvegia e Svezia, conquistò la regione che comprendeva le isole Shetland,
e le isole Orcadi o Orkney islands dove venne successivamente fondata la distilleria Highland Park.
La confezione del whisky Highland Park King Christian I è in linea con con il resto della collezione Highland Park Warrior, e presenta la bandiera nordica intarsiata sulla parte superiore di una scatola in legno nero laccato.
Whisky single malt Highland Park King Christian IUna splendido decanter in cristallo dalla forma a goccia tradizionale vichinga realizzato dalla vetreria Nordic, contiene il whisky single malt. Il decanter è mantenuto in posizione eretta da un sostegno d’argento a forma di spirale.
Un libro, incluso nella confezione, narra la storia del regno di Re Cristiano I mettendo in evidenza tutte le particolarità che hanno reso la distilleria Highland Park profondemente unita al patrimonio storico scandinavo.
Il whisky single malt Highland Park King Christian I è stato realizzato in una edizione limitata a soli 300 esemplari ciascuno dei quali è disponibili alla vendita sul mercato del travel reatil ad un prezzo di circa 5.000 euro.

Note di degustazione Highland Park King Christian I:

Aspetto: oro brunito e sfumature ramate dolci.
Note olfattive: sentori di miele tipici dei whisky della distilleria Highland Park. Note di frutta tropicale, con sentori agrumati di scorze di arancio, pompelmo e lime.
Note gustative:  note di ananas e agrumi sono ammorbidite da vaniglia e spezie. Una spruzzata di acqua torbata viene rilasciata lentamente sul palato. Il finale è caratterizzato da una dolcezza persistente che termina con note affumicate affiancate a sottili sentori speziati.

Written by