INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Make up minerale: benessere della pelle

Make up minerale: il benessere della pelle nella stagione estiva

TopLook alla scoperta delle peculiarità del Make Up minerale, particolarmente indicato nella stagione estiva.
Il trucco o Make Up, è un’arte molto connessa con l’identità psicologica di una persona. Enfatizza o spegne alcune caratteristiche somatiche, ed è quella pellicola colorata attraverso cui decidiamo di presentarci agli altri.
Con l’arrivo della bella stagione, tra diete last minute, esercizi in palestra e corse all’aria aperta, siamo costantemente in allerta per programmare un cambio fisiologico di look. E’ importante però, che questo passi anche dalla cura della pelle.
Soprattutto in vista dell’estate, il make up deve adeguarsi alle alte temperature e, per tale ragione, grande importanza va conferita al fondotinta, da scegliere con particolare attenzione.
Senza dubbio, una delle migliori opzioni è il fondotinta minerale in polvere libera. Chi ama il maquillage infatti, non può non amare il make up minerale e le sue molteplici qualità.
Il Make up Minerale per l'estate
Il make up minerale è duttile, personalizzabile, adatto alle pelli sensibili, performante, altamente scrivente e naturalissimo, in quanto, i pigmenti puri contenuti all’interno, derivano da rocce micronizzate di titanio, zinco, ferro, mica, oro e magnesio.
Queste polveri finissime, assorbono l’eccessiva untuosità della pelle e la fanno risplendere, in modo mai artefatto.
Se siete curiosi di testare i benefici di qualche marchio naturale, segnatevi questi nomi. Neve Cosmetics, azienda di Moncalieri, con prodotti naturalissimi e rispettosi di tutti i tipi di pelle. Lily Lolo, l’inglesissimo brand amato dalle giovanissime e Inika, un marchio di altissimo livello cosmetico, made in Australia. Il tutto senza dimenticare le proposte straniere di nicchia, tra cui EMANI, creato in America negli anni 90 da Michelle Doan, una make up artist di fama internazionale.

Written by