INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Marni Flower Café: food experience tra gusto e glamour

Marni Flower Café: una food experience tra gusto e glamour

Ancora una volta il business della moda incontra il mondo della ristorazione e questa volta tocca a Marni, storica casa di moda italiana, che si fa ambasciatore del Made in Italy nel mondo con il nuovissimo Marni Flower Café, un progetto che unisce autenticità, tradizione familiare e cultura gastronomica, tipica dello Stivale. Di recente inaugurazione, il Marni Flower Café è un concept store allestito al terzo piano del Department Store Umeda Hankyu, il centro commerciale nella vivace metropoli giapponese di Osaka.
Il Marni Flower Café all'interno del Department Store Umeda Hankyu di Osaka
Lo spazio si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati, animati da palette accese e stampe scenografiche, in cui ogni elemento rispecchia il paradigma estetico del brand. Ad accogliere i clienti un bancone in onice verde e lamiera colorata, oltre a sgabelli in PVC intrecciato.
Non mancano degli imbottiti dall’allure retrò, come il divano in velluto blu. I tavolini da caffè invece, hanno forme diverse e sono realizzati in ottone e marmo verde. Il concept store è un ambiente creativo, chiara fonte di ispirazione.
Elemento chiave nell’architettura del Marni Flower Café è senza dubbio l’iconica casetta Marni che ricorre negli arredi così come nel logo.
Qui si alternano specialità culinarie, fiori e prodotti di design, che verranno rinnovati ogni quattro mesi seguendo un tema guida. Tra le proposte culinarie presenti nel menù: focacce, centrifugati di frutta e torte classiche della tradizionale pasticcera italiana.
Tutto all’insegna dei raffinati sapori italiani e di un’esperienza di gusto esclusiva. Molto bello anche il packaging creato per servire o per portar via il cibo. Il Marni Flower Café, spazio esclusivo dove gustare ottimi piatti, rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che vedrà in futuro l’apertura di nuovi café in Giappone e in altri paesi nel mondo.


Written by