INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gymbox: palestra urban style a Londra

Gymbox la palestra urban style a Londra

Gymbox
La GymBox è una moderna catena di palestre, nate in un parcheggio-garage nel 2003, in perfetto urban style, caratterizzata da luci al neon e colori accesi e vivaci, in cui dominano il viola ed il giallo. La caratteristica peculiare di GymBox è quella di uscire decisamente dagli schemi convenzionali senza seguire alcuna  di quelle che sono considerate le regole base del fitness dal momento che in questi centri la filosofia è lavorare per raggiungere i propri obiettivi con entusiasmo, divertendosi e scatenandosi, sudando col sorriso e, soprattutto, infiammando gli animi.

Se pensate che iscriversi in un centro Gymbox voglia dire non amare lo sport vi sbagliate di grosso: tutto è incentrato sull’allenamento e sul muoversi distraendo ed intrattenendo il cliente. Non stupisce quindi trovare al suo interno una cabina con dj dal vivo nel più puro stile londinese di Soho. Non mancano inoltre tapis roulant con tv, biciclette dotate di Playstation ed altre curiose ed eccentriche innovazioni come i bilancieri “umani” (persone di vari pesi/misure da poter sollevare).

Ai classici corsi sono stati abbinati inusuali attività: karaoke spin, danza rave, corsi di aerobica da frequentare rigorosamente sui tacchi, boxe a tappeto, arti marziali reinterpretate e combattimenti senza esclusione di colpi. La volontà è quella di essere assolutamente diversi, di distinguersi dalla palestra snob, e di creare un ambiente alla “Fight Club”, dove essere sé stessi senza l’obbligo di apparire ad ogni costo. Questa filosofia è stata un enorme successo ed andando avanti nel tempo, 10 anni dopo, hanno avuto ragione: c’è una GymBox in quasi ogni angolo di Londra. Tutti i centri sono unici nel proprio genere ed ospitano corsi e discipline diverse, a volte anche olimpioniche (come il corso di anelli), pole dance, MMA (combattimenti in gabbia), master e lezioni con istruttori di fama internazionale e mondiale, e personal trainer altamente qualificati, ma decisamente fuori dall’ordinario.