INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sky Wellness: a Belgrado una palestra nel cielo

Sky Wellness: una palestra di lusso nel cielo di Belgrado

La nuova palestra Sky Wellness BelgradoSky Wellness nasce dalla collaborazione progettuale di due studi di design, il  4of7 di Belgrado e il Superfuisonlab di Londra, e dal team di sviluppo formato dai progettisti Djordie Stojanovic, Vlada Pavlonic e Slavko Milanovic. Il progetto ha trasformato l’ex edificio adibito a ristorante, nato negli anni ’70, durante il regime comunista, il “Fiore del Danubio”, uno dei più famosi punti di riferimento ed attrazione turistica del lungomare della città, in una palestra con centro benessere di ultima generazione.

La decadenza del ristorante coincide con l’inizio della guerra civile nel paese, che portò alla sua chiusura definitiva, protrattasi per oltre 15 anni, periodo durante il quale le condizioni dello stabile si deteriorano notevolmente.La Sky Wellness ha una superficie di 1100 mq che si sviluppa sulla base di un triangolo equilatero, a 15 metri di altezza sopra il fiume e a ridosso dei suoi argini. La struttura è supportata da un nucleo centrale che contiene due vani ascensore ed una doppia scala a chiocciola, che permette di salire al secondo livello dello stabile.

Il pavimento della Sky Wellness è una lastra di cemento coperta da una resina riflettente, ma il soffitto è costituito da un disegno geometrico formato da circa 390 pannelli triangolari di varie dimensioni, retro-illuminati, di vetro traslucido che sono sospesi ed uniti grazie ad una struttura in acciaio, in modo tale da assicurare la continuità della facciata la cui luce massima è di ben 150 m. Il concetto di benessere e sport della Sky Wellness è rivolto ad una clientela di lusso e vuole promuovere uno stile di vita attivo, entrando in uno spazio esclusivo, luminoso, leggero e spazioso come una nuvola. Le forme eleganti creano un open space nel quale sono disposte le attrezzature di allenamento Technogym, tocco finale in una palestra, unica nel suo genere.


Written by