INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Cloud: lampadario a forma di nuvola

Si chiama Cloud il lampadario a forma di nuvola

Cloud il lampadario a forma di nuvola TopLook Magazine presenta ai suoi lettori Cloud il rivoluzionario lampadario a forma di nuvola ideato dal Designer, con studio a New York ed in Nuova Zelanda, Richard Clarkson.

Cloud non solo riproduce fedelmente la forma di una nuvola, ma crea sia il rumore che le luci di qualsiasi condizione climatica ad esso legata.

Cloud è in grado di creare l’atmosfera affascinante del fragore di un temporale, quando lampi e tuoni incalzano e l’acqua scende scrosciante, mentre noi la guardiamo dalla finestra delle nostre case, sino al momento in cui tutto si calma ed il cielo diventa nuovamente sereno.

Grazie a questo spettacolare lampadario interattivo ciascuno di noi potrà rivivere questa atmosfera all’interno di qualsiasi spazio, stando comodamente seduti o sdraiati nel proprio letto, la sensazione di camminare sotto alla pioggia.

Cloud è dotato di sensori di movimento, le luci led RGB ed i suoni variano a seconda delle persone all’interno della stanza, ogni esperienza diviene così del tutto irripetibile ed originale.

I parametri di interazione di questo lampadario sono personalizzabili mediante il telecomando wireless in dotazione.

La scheda elettronica al suo interno è made in Italy e si chiama Arduino, è avvolta da un materiale spugnoso e da una fibra ipoallergenica che ricrea la voluttuosità di una nuvola.

Per quanto riguarda l’audio, Cloud è dotato di un dispositivo Bluetooth, e può collegarsi alle varie fonti presenti nelle vicinanze diventando un altoparlante.

Il prezzo parte da 3.360 dollari ed acquistabile direttamente sul sito di Richard Clarkson: non è certo alla portata di tutti, ma se si vuole avere stile e carattere non si scende mai a compromessi.