INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Kia Sportage 2016: pronta ad atterrare

Nuova Kia Sportage 2016: pronta ad atterrare

La nuova Kia Sportage 2016 sbarca sui mercati italianiPunto di riferimento negli ultimi anni per chi è alla ricerca di un Suv di buon livello a un prezzo abbordabile, tanto da diventare tra le più vendute nel segmento, la Kia Sportage continua ad evolversi ed ecco annunciata la nuova Kia Sportage 2016 con l’obiettivo di replicare i successi che l’hanno preceduta.

Lunga 4.88 mt, la Kia Sportage 2016 mantiene altezza e larghezza della versione precedente ma, migliorata in termini di qualità, dotazioni, sicurezza e comfort, mostra un look dall’impronta fortemente sportiva.

Cofano bombato, griglia massiccia e nuovi gruppi ottici regalano una linea dinamica, esaltata maggiormente nella versione GT Line dalle luci a LED Ice Cubes. La fiancata è enfatizzata dai cerchi in lega da 17 o da 19, mentre al posteriore il design di iconico Kia è più evidente, con i classici fari a Led orizzontali.

Confermato il turbodiesel 1700 cc da 115 cavalli, il più gettonato in Europa: in alternativa 2 diesel 2000 cc da 136 e 185 Cv, cambio automatico a 6 marce, o il motore turbo a benzina 1600 cc da 177 Cv, 132 Cv nella versione ECO, entrambi con cambio 7 rapporti doppia frizione. Anteriore o integrale AWD le trazioni possibili.

Passi in avanti anche per sicurezza e assistenza alla guida: migliorato il sistema con l’aggiunta di frenata automatizzata e segnalazione di cambio di corsia.

Ma il vero salto di qualità è negli interni. La plancia, completamente rinnovata, mostra rifiniture e materiali di qualità e un sistema multimediale HMI, con schermo da 7 o 8”, che dispone di impianto audio JBL, da 6 speaker 160 W: opzionale con tecnologia Clari-Fi 320 Watt.

L’esordio italiano a metà febbraio, sarà preceduto da Sportage FastTrack iniziativa che darà la possibilità, registrandosi fino al 21 febbraio sul sito www.kia.com, di prenotare un test-drive in anteprima.

Test-drive della nuova Kia Sportage 2016 che potrà essere effettuato presso la Concessionaria Kia Ruggeri di Rimini da tutti i nostri lettori!


Written by