INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth a Baselworld 2016

Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth a Baselworld 2016

Il nuovo Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth a Baselword 2016Per l’Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth che sarà presentato in occasione di Baselworld 2016 (17-24 marzo) l’ispirazione estetica della maison Armin Strom trova una nuova espressione nonostante il marchio di Bienne con questo segnatempo intende celebrare ancora una volta la propria specialità: la scheletratura.

Mantenendosi fedele alla filosofia del brand, la collezione Tourbillon Skeleton si declina sul tema dei quattro elementi, e se la prima versione in acciaio naturale dai riflessi blu è stata battezzata Water, la seconda in oro rosa sui toni del marrone è stata chiamata Fire, quella in titanio, materiale più leggero, Air, per la nuova versione realizzata in acciaio trattato PVD nero è stato scelto il nome Earth.

Il nuovo Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth mette poi in risalto la propria struttura attraverso il calibro ATC11-S  realizzato in casa ampiamente traforato e dotato di un regolatore a tourbillon i cui componenti sono anch’essi scheletrati.

La prodezza quindi non è solo tecnica, considerato che il movimento garantisce un’autonomia di ben 10 giorni, ma risiede anche in quanto è visibile all’interno della grande cassa in acciaio inossidabile con finitura PVD nero di 43,40 mm impermeabile fino a 50 m (5 bar).

Il quadrante, anulare in vetro zaffiro con applicazioni e trattamento antiriflesso, mostra ore, minuti e una visualizzazione decentrata dei piccoli secondi del tourbillon a ore 9.

Completano l’Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth un cinturino in pelle di alligatore nera horn back con chiusura déployante in acciaio PVD nero e un cinturino supplementare in caucciù nero.


Dati Tecnici Armin Strom Tourbillon Skeleton Earth:


Calibro: Meccanico a carica manuale, calibro ATC11-S scheletrato
Indicazioni: Ora, minuti, piccoli secondi sul tourbillon
Numero di rubini: 34
Riserva di carica: 10 giorni
Frequenza: 18000 a/h
Cassa:Acciaio trattato PVD diametro 43-48 mm
Impermeabilità: fino a 50 m (5 bar/165 piedi)
Quadrante: Quadrante anulare in vetro zaffiro con applicazioni
Bracciale/Cinturino: Pelle di alligatore nera horn back
Chiusura: Fibbia déployante in acciaio PVD nero


Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by