INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nissan Titan Warrior concept al Salone di Detroit 2016

Nissan Titan Warrior concept: al Salone di Detroit 2016 il pick-up da off-road estremo

Imponente e muscoloso, linee aggressive con la carrozzeria simile a una moderna armatura, in una sola parola titanico. E’ il nuovo Nissan Titan Warrior Concept, un vero e proprio guerriero della strada, presentato al Salone di Detroit 2016 e realizzato per omaggiare le imprese dei truck Nissan in competizioni fuoristrada come la Parigi-Dakar.

Nissan Titan Warrior concept: il design esterno

Realizzato sulla base del Titan XD, già disponibile sul mercato americano, Nissan Titan Warrior Concept è stato ulteriormente ampliato in ogni dimensione di 7.6 cm (l’altezza è ora di 2.07 cm), è talmente esagerato che, per poter alloggiare gli enormi pneumatici off-road da 37 pollici, montati su cerchi in lega di alluminio da 18″, la carreggiata è stata allargata di ben 15 cm.
Rispetto alla versione “normale” il Nissan Titan Warrior Concept vede l’introduzione di nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori a tecnologia LED che aggiungono un tocco futuristico, proiettori supplementari posizionati sul tetto del pick-up, protezioni aggiuntive nel sottoscocca, inediti paraurti e una serie di appendici aerodinamiche in fibra di carbonio.
E ancora, uno spoiler sul bordo della cabina e l’altro sulla coda, che ben si integrano con la verniciatura della carrozzeria di color Thunder opaco impreziosita da inserti e dettagli cromatici in arancione e nero.

Nissan Titan Warrior concept: il motore

Il Nissan Titan Warrior Concept vede installato sotto il cofano motore un propulsore V8 Cummins di 5000 cc a gasolio in grado di erogare 310 CV e 750 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti e dotato di nuovi terminali di scarico a quattro uscite integrati nel paraurti posteriore.
L’allestimento interno presenta un abitacolo dove risaltano sedili rivestiti di un tessuto ispirato alla trama della fibra di carbonio con cuciture arancioni a contrasto. La plancia è rifinita in fibra di carbonio con cromature e dispone di un volante in alluminio ricavato dal pieno e rivestito in pelle.

Written by