INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione uomo FW 2016-2017 Missoni

La collezione uomo FW 2016-2017 Missoni a Milano Moda Uomo

Le remote regioni dell’India sono la base d’ispirazione della collezione uomo FW 2016-2017 Missoni: Angela Missoni ha infatti portato sulla passerella di Milano Moda Uomo una serie di capi dedicati a un moderno viaggiatore con le cromie e le lavorazioni artigianali provenienti dalle lontane catene montuose del Ladakh rielaborandone in un contesto metropolitano con un mix di elementi sartoriali e ricami decorativi.

La sfilata della Collezione uomo FW 2016-2017 Missoni a Milano Moda UomoI capispalla rievocano le sahariane o i parka sportivi, le giacche morbide e destrutturate sono abbinate a morbidi pantaloni dal taglio diritto, in tinta unita o con inserti di texture check.
La maglieria gioca su sovrapposizioni di tessuti dalla diversa consistenza o dalla diversa lavorazione.

Maglie e maglioni mostrano i classici tessuti fiammati e a zig zag tipici della maison Missoni.
Vi è però l’aggiunta di un tocco etnico dato da piccole frange multicolor e inediti ricami raffiguranti monete antiche. Sono inoltre presenti cardigan realizzati con filati dégradé e decorazioni del Ladakh e scialli in cashmere a righe variopinte.

Ricca e variegata la palette dei colori della collezione uomo FW 2016-2017 Missoni che vede principalmente l’impiego di rosso, arancione, giallo, ruggine, vinaccia, cognac, beige, blu, lilla, viola, azzurro, bianco e nero.

Ai piedi dell’uomo Missoni scarponcini da roccia in pelle e suede con lacci coordinati. Ampia è la gamma delle borse.
Per la collezione uomo FW 2016-2017 Missoni ha aperto una collaborazione con il brand giapponese Porter andando ad impiegare una maglia ad hoc sui modelli più iconici del marchio.
Occhiali dalla montatura squadrata, sciarpone e berretti in maglia completano gli outfit.



Written by