INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nissan Titan XD: la sfida a Ford nel mercato dei pick-up

Nissan Titan XD: al Salone di Detroit 2015 è stata lanciata una sfida a Ford nel mercato dei pick-up

Nissan Titan XD La sfida è lanciata: al Salone dell’Auto di Detroit 2015 Nissan ha presentato il nuovo Nissan Titan XD, un pick-up di grandi dimensioni pensato per soddisfare le esigenze del pubblico americano in modo da contrastare il primato detenuto dal Ford F150 che da ben 32 anni domina la scena del mercato di questo tipo di veicoli.
Progettato negli USA, il Nissan Titan XD si presenta esteticamente con una linea poderosa e dalle forme squadrate, ma con un look più attuale e moderno, grazie soprattutto ai gruppi ottici anteriori caratterizzati dalla tecnologia LED.
La carrozzeria è personalizzabile sulla base di un’ampia scelta di configurazioni selezionabili dal cliente, (Crew Cab, King Cab e Single Cab), la trazione può essere posteriore o integrale, mentre il vero punto di forza è dato dai numerosi sistemi di assistenza alla guida che comprendono la telecamera posteriore, il Blind Spot Warning, l’Around View Monitor e il Sonar System anteriore e posteriore.
Sotto il cofano, il Nissan Titan XD nasconde un possente motore Cummins V8 turbodiesel da 5.000 cc, in grado di erogare una potenza di 310 cavalli e 752 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti che può vantare consumi migliori del 20% rispetto ad un propulsore V8 della concorrenza.
L’abitacolo si rivela ampio e spazioso e ben rifinito, è in grado di ospitare sino a 5 persone, e dispone del sistema multimediale Nissan Connect SM con schermo da 7 pollici per interagire con i sistema di supporto alla guida.
Il nuovo Nissan Titan XD sarà disponibile sui mercati americani entro la fine dell’anno, non sono stati comunicati ulteriori dettagli riguardo alle motorizzazioni a benzina nè riguardo ad una eventuale disponibilità sui mercati europei.

Written by