INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo FW 2016-2017 Moschino

La collezione uomo FW 2016-2017 Moschino alla London Collections: Men

La sfilata della Collezione uomo FW 2016-2017 Moschino alla London Collections: MenAll’insegna delle cromie pop e del 3D la collezione uomo FW 2016-2017 Moschino che ha sfilato durante la London Collections: Men, dal momento che il direttore creativo del marchio Jeremy Scott, dopo aver incontrato nella City la coppia di artisti contemporanei Gilbert & Geoge ed aver espresso grande ammirazione per la loro raccolta The Pictures, si è ispirato al mondo irriverente e ipervisivo delle loro opere.

Ipnotica e divertente la collezione uomo FW 2016-2017 Moschino è composta da cappotti e cardigans di maglia stampati, giacche con applicazioni raffiguranti volti maschili, frac e completi decorati con crocifissi che rievocano all’opera del 1982 Youth Faith, bomber e abiti con raffigurazioni floreali ispirate ai murales della Tate Gallery.

E ancora kilt rivisitati secondo un mood streetwear, pantaloni  in vinile, completi due bottoni e total look in denim, con slogan stampati “hope”, “power” e “life” su maglie in jersey, parka e bomber.

Il tutto sempre con grande spirito ironico, quell’energia e il sense of humour che caratterizza lo stile di Moschino, con quei canoni di “anticonvenzionalismo”, della maison perfettamente rappresentati dalle colorazioni pop, dagli slogan sulle stampe e dalla natura provocatoria dei soggetti.

Commentando la collezione uomo FW 2016-2017 Moschino Jeremy Scott ha dichiarato: “Non esiste il formale o l’informale, ma semplicemente il non banale”.

La palette spazia attracerso magenta, viola, blu cobalto, blu navy, turchese, nero, rosso, arancio, verde militare e giallo, declinati in tonalità fluo e in colori saturi con ombreggiature che creano effetti tridimensionali e che omaggiano l’Art for All.

Ai piedi dell’uomo Moschino scarpe stringate, sneakers e anfibi in pelle, in mano zaini e borse in tela, con cravatte slim, guanti in pelle, berretti e sciarpe in lana e occhiali da sole che completano gli outfit.



Written by