INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo FW 2016-2017 Costume National a Milano Moda Uomo

La collezione uomo FW 2016-2017 Costume National a Milano Moda Uomo

Collezione uomo FW 2016-2017 Costume National a Milano Moda UomoLa collezione uomo FW 2016-2017 Costume National, chiamata Under Pressure dal Direttore Creativo del brand Ennio Capasa, ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Uomo in ricordo dell’amico recentemente scomparso, David Bowie, sulle note dell’omonima famosa canzone dei Queen con il duetto del cantante inglese e Freddie Mercury.

E il nome non è stato scelto a caso in quanto, come lo stesso Capasa ha spiegato nel backstage: “Tutti gli stilisti sono sotto pressione, da una parte c’è la concorrenza sleale della fast fashion e dall’altra il mercato che accorcia drammaticamente il mandato di tanti direttori creativi, che a volte finiscono per durare due o tre anni prima di essere sostituiti, senza il tempo di articolare una loro visione“.

Lo stilista pugliese ha presentato una collezione uomo FW 2016-2017 Costume National caratterizzata giochi cromatici e un mood rock arricchito da dettagli, con uno stile perennemente in equilibrio tra il minimal e il sartoriale militare.

Cappotti dal taglio sartoriale sono abbinati a pantaloni militari e camicie in ciniglia, bomber in nylon accompagnano pantaloni slim, giacche da biker e da cadetto sono indossate con pantaloni in pelle.

Nella collezione uomo FW 2016-2017 Costume National la ricerca di Capasa si è incentrata sui trattamenti dei materiali, come nel caso della stampa glitter su velluto, dei ricami e delle applicazioni 3D e degli inserti in velluto, mentre zip e micro borchie illuminano e delineano i capispalla e i pantaloni declinati nella tonalità più intensa di colore nero.

La palette dei colori spazia tra grigio, argento, bluette, rosso, bordeaux, bianco, verde chiaro e giallo con il nero che gioca il ruolo del protagonista principale.

La gamma degli accessori della collezione uomo FW 2016-2017 Costume National è composta da stivaletti a punta in suede azzurra o in pelle nera, cravatte sottili e sciarpine in seta.


Written by