INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland

La collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland alla London Collections: Men

La sfilata della Collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland alla London Collections: MenSulle passerelle della London Collections: Men trova posto anche la sfilata della nuova collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland.

Per la prossima stagione invernale la maglieria Pringle of Scotland si presenta in una nuova veste grazie a giochi di intarsi sui tessuti tartan, e con inedite combinazioni di stampe e di tessuti.

Massimo Nicosia, heart of Designer , ha voluto per la collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland realizzare “qualcosa di irregolare ed insolito” trovando la sua ispirazione ai lavori dell’artista Agnes Martin e ai suoi motivi ripetuti a griglia composti da pattern regolari.

Ecco che piccoli quadrati monocromatici, quasi scritti, sono posizionati su completi di lana e su felpe in maglia stampata mentre cubi più grandi prendono la forma dei check principe di galles quando sono intarsiati o tessuti su giacche e maglioni.

La ripetizione di reticoli è presente anche nel tradizionale tartan in lana per il cappotto melton e l’abito in lana locharron reinterpretato in una chiave più attuale con effetti pixel e flash di arancio fluorescente.

Materiali pregiati quali cotone, lana, pelle e suede impreziosiscono la collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland che è all’insegna dell’oversize e del confort.

La palette dei colori è composta da varie tonalità khaki e verde oliva con accenni di arancio fluo abbinati ai classici colori di stagione: nero, grigio e bianco.

Stivaletti in pelle nera con suola in gomma a contrasto compongono la gamma degli accessori della collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland.



Written by