INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Pasticceria Marchesi a Milano: il gusto firmato Prada

Pasticceria Marchesi a Milano: il gusto firmato Prada.

Settembre 2015. Via Montenapoleone, 9, Milano. La casa di moda italiana ha inaugura un esclusivo gioiello griffato Prada: la nuova Pasticceria Marchesi. Rilevato all’80 per cento nel marzo del 2014 dal gruppo Prada, il locale, esteso su una superficie di 120 metri quadrati, risente in modo tangibile dell’influsso dello stile di Miuccia Prada, capace di rispettare le tradizioni e innovarle al tempo stesso. La veste interna, progettata dall’architetto Roberto Baciocchi, reinterpreta gli arredi storici della prima sede, datata 1824. All’interno della Pasticceria Marchesi, colonne marmorizzate, banconi di ciliegio e pareti in marmorino vi aspettano per degustare bonbon, cioccolatini e dolci di tutti i tipi, esposti in 38 vetrinette illuminate. Il negozio ha anche due salette interne con tavolini in marmo, poltroncine e divani rivestiti in velluto, tappezzeria in seta jacquard con motivi floreali e soffitti con travi a vista. E’ da sempre la famiglia Marchesi a guidare la pasticceria: Angelo Marchesi, insieme alla moglie e due figli, porta avanti la gestione di uno dei simboli della città di Milano. L’intera produzione di dolci si svolge infatti sotto il loro sguardo vigile e attento, per garantire prodotti eccellenti, realizzati secondo la tradizione.
“La cosa fondamentale”, spiega Angelo Marchesi, “è che la produzione resterà artigianale e tutti i dolci saranno preparati quotidianamente sul posto”.
La nuova location della Pasticceria Marchesi firmata Prada, offrirà una selezione ancora più ampia dei suoi rinomati prodotti, mantenendo inalterati gli stessi valori fondanti, nel rispetto della tradizione e della ricerca di una nuova creatività. Proporrà inoltre due nuove formule per una crema fondente e con nocciole, senza zucchero.

Written by