INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Baglietto al Fort Lauderdale International Boat Show 2015

Baglietto, storico cantiere spezzino parte del Gruppo Gavio specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, ha confermato la sua partecipazione al Fort Lauderdale International Boat Show 2015, la manifestazione nautica giunta quest’anno alla 56° edizione, in programma dal 5 al 9 novembre a Fort Lauderdale in Florida.
In occasione della kermesse statunitense, Baglietto sarà presente con uno stand all’interno dell’area SYBAss, la Superyacht Builders Association, l’associazione che unisce e rappresenta i principali costruttori al mondo di grandi yacht. Fort Lauderdale sarà l’occasione per presentare le nuove linee Baglietto plananti e dislocanti a firma Francesco Paszkowski Design.
Baglietto è reduce dai Saloni nautici europei di Cannes e Monaco, dove ha presentato il 46m dislocante OnlyOne e Pachamama, il primo 43m della nuova linea FAST.
OnlyOne si distingue per l’eleganza delle linee esterne e per la preziosità degli interni, caratterizzati dalla presenza di materiali pregiati, tra cui gli sfarzosi legni valorizzati da lavorazioni classiche di tradizione artigianale.

Baglietto onlyone 46 mt

Il 43m FAST Pachamama, che ha aperto la strada alla nuova gamma di imbarcazioni plananti in alluminio dell’era Gavio, si definisce per i volumi importanti, la grande luminosità degli interni, grazie alle grandi finestrature, e la sobria eleganza degli arredi, caratterizzati da forme morbide e arrotondate, che
addolciscono ulteriormente i generosi ambienti.

Baglietto Pachamama 43 mt Fast

Il cantiere Baglietto ha attualmente sei imbarcazioni in fase di costruzione: il prototipo della linea MV19, lo scafo del nuovo 55 metri dislocante, due unità della linea Fast rispettivamente da 43 e 46 metri, un 54 metri, anch’esso dislocante, e un nuovo 48m della linea dislocante. I progetti, già sviluppati sia a livello stilistico che di ingegneria navale dallo studio Paszkowski e dall’ufficio tecnico del cantiere, comprendono inoltre un 43 metri dislocante, un 62 metri dislocante e un 38 Fast.

Share Post
Written by