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Wider 150: varata la prima unità

Wider 150: varata la prima unità progetto Genesi

Varata la prima unità Wider 150 progetto GenesiWider è lieta di annunciare il varo della prima unità Wider 150, denominata progetto Genesi, ideata da Tilli Antonelli e disegnata da Fulvio De Simoni che combina una propulsione diesel elettrica altamente efficiente a pod azimutali e la più avanzata tecnologia di batterie LiPo (Lithium polymer).

Realizzato interamente in alluminio, Wider 150 è stato pensato per intensificare il contatto con il mare con l’applicazione di nuove soluzioni per aumentare lo spazio a disposizione degli ospiti, incrementando i living di bordo rispetto a quanto finora proposto da super yacht delle stesse dimensioni.
Nel ponte superiore si trovano la Sky Lounge e una zona pranzo con porte scorrevoli che si celano alla vista creando la sensazione di cenare all’aperto ma riparati con il ponte superiore che dispone anche
di altre due terrazze in grado di creare quel tipo di spazio normalmente presente solo su yacht di oltre 60 metri.
Nel ponte principale verso poppa c’è un ampio pozzetto esterno e un salone interno incredibilmente spazioso suddiviso in due living che può contare sulla luce proveniente da ampie finestrature che partono
dal pavimento e arrivano fino al soffitto.
Davanti al salone, verso prua, si trova la suite armatoriale di 75 mq a tutto baglio, che dispone di un terrazzo sul mare di 5,6 mq mentre per gli ospiti sono disponibili quattro ampie cabine con bagno privato, di cui due VIP e due standard arredate con pellami di Poltrona Frau e tessuti di Gentili Mosconi Home.
Wider 150 inoltre rispetta i più recenti standard (LY3) per gli alloggi dedicati al personale di bordo: al comandante è riservata una cabina sull’upper deck a fianco all’area di comando mentre all’equipaggio,
sono riservate quattro cabine gemelle nel lower deck, dove si trova la sala mensa.
Grazie al Floating Launching System, un sistema di espulsione con galleggiamento, la poppa dispone dell’hangar per un tender delle dimensioni del Wider 32, che può trasformarsi in una piscina di acqua salata da 90 mq riparata sotto il ponte principale.
Il Wider 150 è spinto da un sistema di propulsione diesel elettrica in combinazione con i pod azimutali controllato da un controller che gestisce l’energia generata dai quattro generatori diesel in linea e
dalle batterie e in grado di produrre tutta la potenza necessaria alla navigazione e ad assolvere a tutte le richieste energetiche dell’imbarcazione.  Questo sistema porta numerosi vantaggi quali consumi ridotti e elevata autonomia oltre al fatto che la tradizionale sala macchine è stata sostituita da due unità separate: una Power Generator Room a prua e una Technical Room dove sono alloggiati i pacchetti di batterie LiPo (Lithium polymer) a poppa in modo da liberare la zona centrale dello scafo per avere cabine ospiti più spaziose nel punto più stabile dello yacht.
L’intero sistema di propulsione è completamente modulare: WIDER 150 può navigare esclusivamente con le batterie in ZEM (Zero Emission Mode) oppure attivando fino a quattro generatori diesel in linea e
tutte le fonti energetiche di bordo sono controllate dal Power Management System di Emerson Industrial Automation, un sistema intelligente e completamente integrato con lo yacht che gestisce l’energia proveniente dalla banchina, dal gruppo elettrogeno e dalle batterie.
Il Wider 150, disponibile alla vendita ad un prezzo di 26 milioni di euro, è in grado di raggiungere una velocità massima di 15 nodi con una autonomia stimata di 3.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 13 nodi, o di 4.200 miglia alla velocità economica di 11 nodi ma può anche navigare esclusivamente con le batterie, in Zero Emission Mode, alla velocità sileziosa di 5 nodi.

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