INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Top 10 dei menù più costosi al mondo

I dieci ristoranti dai menù più costosi al mondo.

La classifica dei menù più costosi al mondo, stilata da Usa Today e The Daily Meal, indica i locali dove un menù degustazione arriva a cifre molto impegnative, ma in ogni caso, giurano i compilatori, si tratta di soldi ben spesi. I ristoranti più costosi al mondo hanno al timone chef giapponesi e francesi, che offrono esperienze esclusive di alta cucina.
menù_più_costosi
Al primo posto della classifica dei menù più costosi c’è Kitcho, ristorante dello chef Tokuoka. Ogni piatto è un’opera d’arte di gusto, estetica e spirito. Secondo lo chef, il menù da 600 dollari a persona: “vale ogni centesimo speso”.
Al secondo posto tra menù più costosi Alain Ducasse con il Restaurant Le Meurice, a Parigi. La stella della nouvelle cuisine ha ideato menù esclusivi da 509 dollari.

Restaurant Le Meurice Paris

Restaurant Le Meurice Paris


Terzo gradino del podio dei menù più costosi per Masa, a New York. Lo chef giapponese Takayama, propone un menù degustazione da 450 dollari.
Masa

Masa


Al quarto posto La Maison Pic, a Valence, in Francia, è diretta da Anne-Sophie Pic che delizia i palati dei clienti con 445 dollari a persona.
La cucina giapponese non è solo sushi e infatti al quinto posto c’è l’Aragawa di Tokyo con piatti a base di Manzo Sanda, da 370 dollari.
Sesto posto della classifica dei menù più costosi, uno dei ristoranti più lussuosi al mondo: l’Ithaa, alle Maldive, dove il menù con champagne costa 320 dollari.
Ithaa Maldives

Ithaa Maldives


Sui monti della Svizzera, l’Hôtel de Ville, a Crissier. Gestito dalla coppia Benoît e Brigitte Violier, propone un menù degustazione da 318 dollari.
All’ottavo posto il menù di Alain Ducasse at The Dorcester di Londra.
Mentre 387 dollari è il costo del menù di Cedric Bourassin, chef del Michel Bras Toya, esclusivo ristorante sulla costa di Hokkaido, in Giappone.
Chiude la top ten dei menù più costosi al mondo, lo Schloss Schauenstein in Svizzera, il ristorante dello chef Michelin Andreas Caminada: il menù servito nel castello del 12° secolo, costa 269 dollari a persona.

Written by