INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Louis Moinet Memoris: il primo cronografo-orologio

Il primo cronografo-orologio della storia: a Baselworld 2015 il Louis Moinet Memoris

In occasione di Baselword 2015, Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, la maison Louis Moinet per rendere omaggio ai duecento anni del cronografo inventato dal suo illustro fondatore, ha presentato il Louis Moinet Memoris: una creazione visionaria che rappresenta il primo cronografo-orologio della storia dell’orologeria.
Louis Moinet MemorisI maestri orologiai Louis Moinet hanno considerato il cronografo come il punto di partenza di questa creazione, per poi aggiungere la funzione oraria e andando a ribaltare, per renderlo visibile, il cronografo monopulsante con ruota a colonne, che occupa la superficie principale del quadrante.
Per il Louis Moinet Memoris sono stati progettati oltre sessanta componenti affinché il quadrante potesse essere presentato su una platina dedicata, per mantenerlo separato dal movimento automatico lato fondello.
Louis Moinet Memoris vista posterioreUn procedimento che annulla completamente tutto ciò che era stato pensato dall’invenzione del cronografo da parte di Louis Moinet, duecento anni fa andando così ad inaugurare la nuova era del cronografo-orologio.
La cassa brevettata da 46 mm, in oro rosa o oro bianco a 18 carati a seconda della versione, racchiude il cronografo meccanico a carica automatica, calibro LM54 progettato e realizzato internamente in house a 28.800 alternanze/ora, e il sistema Energie Plus per una migliore carica in entrambi i sensi che garantisce una riserva di carica di 48 ore.
Realizzato in una serie limitata a soli 80 esemplari per ogni versione, il Louis Moinet Memoris è corredato da un cinturino in pelle di alligatore con chiusura a fibbia deployante.

Written by