INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

VR46 Riders Academy: nasce il team di Valentino Rossi

Junior Team VR46 Riders Academy: nasce ufficialmente il  team di Valentino Rossi

E’ nato ufficialmente il Junior Team VR46 Riders Academy, la squadra ideata da Valentino Rossi e dal suo staff tecnico con lo scopo di supportare i giovani piloti nella loro carriera grazie all’impegno da parte di persone la cui competenza, l’esperienza e la professionalità, vengono messe a disposizione delle nuove generazioni.
Nato a Tavullia nel 2014, il Junior Team VR46 Riders Academy sarà presente quest’anno sulla griglia di partenza nel Campionato CEV 2015 e il pilota, che gareggerà con il mitico numero 46, sarà Nicolò Bulega, giovane Riminese, classe 1999 e componente del vivaio della VR46 Riders Academy, il quale disputerà in sella alla KTM le 12 gare del Mondiale Junior.
Nicolo Bulega pilota VR46 Junior Team Riders AcademyIl Junior Team VR46 Riders Academy sarà gestito dal Team Manager Luca Brivio con il supporto di Alessio Salucci, già responsabile della VR46 Racing Academy, e potrà contare sulla collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme).
Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra” ha affermato Salucci. “A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato“.
Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito” ha invece commentato Brivio che ha poi aggiunto “Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46 Riders Academy, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale”.
A tal proposito, arriva anche una dichiarazione da Mr. Pit Beirer Capo di KTM Motorsport: “Siamo felice di avere VR46 come partner: condividiamo la stessa filosofia ed insieme, per i giovani piloti, lavoriamo allo stesso alto livello professionale. E’ per noi un grande piacere vedere i futuri campioni della VR46 Riders Academy crescere su una KTM.
Nicolò Bulega è pronto ad affrontare i test ufficiali che si svolgeranno sul circuito spagnolo di Albacete a partire dal 18 Marzo, e ci tiene a dire la sua: “Sono felice che la VR46 Riders Academy mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che è di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando“.

Written by