INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

HYT H3: il segnatempo idromeccanico si evolve

HYT H3: a Baselworld  2015 una nuova evoluzione del segnatempo idromeccanico

Con il nuovo HYT H3 presentato a Baselworld 2015, il costruttore svizzero di orologi idromeccanici di Bienne scompone l’ora e la ricostruisce attorno al principio su cui si basa la sua vision: due soffietti che iniettano all’interno di un tubo capillare un fluido che si sposta al ritmo orario.
HYT H3 a Baselworld 2015
L’obiettivo del nuovo HYT H3 è quello di proporre una visualizzazione lineare dell’ora e fissato questo vincolo, è stato sviluppato un nuovo movimento in collaborazione con Audemars Piguet Renaud and Papi,  per ottenere un susseguirsi lineare e armonioso delle ore fluidiche.
Il risultato è un segnatempo senza lancette, dal momento che l’HYT H3 dispone di un quadrante girevole a 4 lati posizionato lungo il tubo orario e ognuno dei lati possiede una scala graduata pari a 6 ore che permette di leggere le 24 ore di una giornata.
Il quadrante dell'HYT H3
Alla fine di ogni periodo di 6 ore, il testimone delle ore opera un movimento retrogrado, nel corso del quale il quadrante effettua un salto orario mediante rotazione controllata.
Anche i minuti sono scanditi su una visualizzazione lineare, con il doppio braccio retrogrado articolato che va toccare la scala graduata.
HYT H3 dettaglio del tubo idrodinamico
La cassa dell’HYT H3 è in titanio PVD antracite e platino, misura 62 x 41 mm, è impermeabile fino a 30 metri, dispone di un vetro zaffiro bombato antiriflesso e racchiude un movimento meccanico a carica manuale, con ponti in titanio PVD antracite e doppio bariletto: il movimento è un calibro esclusivo HYT, con 53 rubini da 21.600 alternanze/ora, e dalla riserva di carica di 170 ore.
L’HYT H3 è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia pieghevole in titanio PVD antracite, è realizzato in edizione limitata a soli venticinque esemplari e sarà disponibe alla vendita ad un prezzo di circa 260.000 euro a partire dal prossimo settembre.

Written by