INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

HYT H1 Full Gold a Baselworld 2016

HYT H1 Full Gold a Baselworld 2016: il segnatempo idromeccanico diventa prezioso

HYT, azienda orologiera famosa per la sua idea rivoluzionaria di mescolare meccanica e fluidi all’interno di un orologio da polso, ha realizzato una versione preziosa del suo segnatempo idrodinamico icona del brand e, in occasione di Baselworld 2016 ha presentato l’HYT H1 Full Gold.

Il nuovo orologio HYT H1 Full Gold a Baselworld 2016Se nel corso degli anni HYT ha utilizzato per le sue creazioni materiali hi-tech e design fuori dagli schemi, oggi, con l’HYT H1 Full Gold l’azienda di Neuchatel punta sulla preziosità e su materiali più classici. In questa nuova realizzazione, la cassa è interamente realizzata in oro rosa 18 carati con le indicazioni di colore nero come il colore del fluido che segna il tempo.

Liquido al posto delle lancette

Invariato invece il concetto di base del marchio HYT. Questo consiste nel sostituire la lancetta dell’ora con un fluido colorato che si sposta all’interno di un tubo capillare realizzato in vetro e del diametro inferiore a un millimetro. A ore 6, vi sono due serbatoi. Mentre il primo si comprime, l’altro si distende. E questo movimento trascina i fluidi nel tubo capillare. Con il passare delle ore, il liquido avanza e quando giunge a ore 18, il liquido torna alla sua posizione iniziale a ore 6 con un movimento retrogrado.

La cassa da 48,8 mm di diametro dell’HYT H1 Full Gold è in oro rosa 18 carati, dispone di vetro zaffiro bombato e fondello in vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso, che garantiscono una impermeabilità fino a 100 metri.
All’interno è racchiuso un movimento meccanico a carica manuale, spinto dal calibro esclusivo HYT. Il calibro è impreziositop con ponti anglé a mano e decorati a Côte de Genève, soffietti rodiati, 35 rubini, 28.800 alternanze/ora. E’ in grado di garantire una riserva di carica di 65 ore.
Il quadrante destrutturato è trattato oro rosa. Visualizza l’ora mediante fluido retrogrado nero, i minuti decentrati, i piccoli secondi, e l’indicatore della riserva di carica.
Realizzato in una edizione limitata a soli cinquanta esemplari, l’HYT H1 Full Gold è corredato da un cinturino in pelle di alligatore grigio chiaro con chiusura déployante in titanio.

Written by