INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Moschino by Jeremy Scott alla MFW 2015

Jeremy Scott e la linea Moschino alla MFW 2015. A cura di Giusy Abatematteo.

La moda è creatività. Lo sa bene il nuovo Direttore Creativo del brand Moschino, Jeremy Scott. Camaleontico, geniale, surreale e divertente, lo stilista americano è stato da subito perfetto per portare avanti lo stile Moschino e lo si è visto bene alla Milano Fashion Week 2015.
www.toplook.it_jeremy_scott_moschino 1(1)
E’ chiaro che il fashion designer Jeremy Scott è molto abile a giocare con i tagli e i colori e soprattutto a reinventare nuove mode. Ma oltre alla sua abilità e creatività, uno dei suoi più importanti pregi è il coraggio di rischiare: chi avrebbe mai osato presentare in passerella outfit con stampe di cartoni animati o accessori a forma di lattine di cola?
“La moda è un gioco e tutti dovremmo giocare osando ogni giorno!” Ha dichiarato Jeremy Scott alla sua prima sfilata per Moschino.
Le sue collezioni rimarranno impresse nella storia: dalla collezione “Fast Fashion” basata sul noto marchio americano di fast food (McDonald) con accessori a forma di bibite, sacchetti di patatine e “happy meal”; alla collezione “Barbie” ispirata alla bambola più famosa al mondo.
Nella seconda giornata della Milano Fashion Week 2015, Jeremy Scott con il marchio Moschino ha colpito ancora. Già l’invito alla sfilata era tutto un programma: un paio di mutande maschili con stampati tutti i dati dell’evento. Ma l’effetto sorpresa è continuato all’inizio della sfilata: tutti i presenti sono stati catapultati in un cartone animato dove i Looney Tunes ballano al ritmo di una soundtrack anni ’90 con coloratissime maglie da basket e oversize, piumini dalle tinte fluo, salopette dai mille colori e cappotti giallo canarino che sembrano usciti dal guardaroba di Titti.
www.toplook.it_jeremy_scott_moschino (18)
Ma il vero protagonista di questa sfilata Moschino by Jeremy Scott, chiamata “Ready to bear”, è un simpatico orsetto di peluche con una maglia bianca con su scritto “THIS IS NOT A MOSCHINO TOY” (questo non è un giocattolo Moschino), già volto dell’ultimo profumo del brand. La star della passerella era lui, trasformato per l’occasione in zainetti e clutch con la sua faccia, maxi felpe da indossare con il cappuccio e le orecchie all’insù, T-shirt e cover per Iphone.
www.toplook.it_jeremyscott
Anche questa volta la collezione Moschino by Jeremy Scott è basata su pezzi “must have” pronti per l’acquisto, tant’è che per questa stagione le fashioniste più accanite non dovranno aspettare il prossimo inverno ma hanno potuto acquistare alcuni capi direttamente online sul sito internet di Moschino già dopo la fine della sfilata.
Ora una sola domanda si aggira nella nostra mente: quale sarà il prossimo colpo di genio di Jeremy Scott? L’appuntamento è alla prossima sfilata!

Written by