INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nivola Style e la BMW C600 Sport

BMW C600 Sport, presentata da Andrea Lazzarini di Nivola Style.

BMW C600 Sport. Andrea Lazzarini, titolare di Nivola Stile, il concessionario ufficiale BMW Motorrad e Ducati della provincia di Rimini, ci spiega le caratteristiche dello scooter di casa Bmw.
Andrea Lazzarini di Nivola Style in sella al BMW C600 Sport
Qual’è il principale tratto distintivo del BMW C600 Sport, rispetto ad altri scooter?
Certamente la definizione “Sport” fa capire al pubblico l’anima di questo scooter. Lo definirei scattante, versatile, maneggevole. Una moto se non per l’estetica che lo definisce appunto come scooter.
Il C600 Sport è adatto per coloro che vogliono avere qualche emozione in più rispetto alla guida di un classico scooter ma lo trovo assolutamente adatto anche per tragitti come “casa-lavoro”.
bmw_c600_sport (15)
Passiamo alla descrizione tecnica, cosa puoi dirci?
Parlavo di maneggevolezza? Il C600 Sport lo è! Nonostante i suoi 249 kg con il pieno, il posizionamento del suo motore (2 cilindri, 647 cc. Euro 4) vicino a terra gli conferisce un baricentro basso, rendendo scooter molto facile da manovrare. I suoi 60 cv. si sentono nelle partenze da fermo come nelle accelerazioni alle uscite delle curve, con un’erogazione regolare e senza strappi.
Le vibrazioni alle alte velocità sono quasi impercettibili (velocità max. dichiarata dalla casa 175 Km/h) ed il parabrezza offre un’ottima protezione.
bmw_c600_sport (12)
Rispetto ad una moto?
Due concetti differenti.. ma nei cambi di direzione repentini, secondo me ha poco da invidiare ad una moto! Affrontare il traffico cittadino o macinare chilometri nel misto extraurbano è davvero divertente, perché questo scooter ha veramente due anime: una metropolitana e una turistica.
bmw_c600_sport (16)
Sicurezza in frenata?
Il C600 Sport ha una frenata da “Superbike”: davanti, infatti, lavora un doppio disco da 270 mm mentre dietro c’è un singolo sempre da 270. L’ABS è di serie e assicura un azionamento simultaneo dei tre dischi soprattutto in condizioni di asfalto difficile.
bmw_c600_sport (9)
Consumi?
Poco meno di 25 km con un litro. Visto che il serbatoio può contenere 16 litri di benzina, circa 400 km totali con un pieno.
bmw_c600_sport (19)
Accorgimenti pratici?
Il vano sottosella Flex Case (brevetto BMW) che aumenta oltremodo la capienza dello spazio.
bmw_c600_sport (21)
L’estate si avvicina e la BMW C600 Sport è lo scooter ideale per distinguersi.