INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

London fashion week. Moda Uomo 2015-16

London fashion week. Moda Uomo 2015-16

La London Fashion Week si conferma essere un appuntamento da non perdere per il fashion system internazionale. Al centro, naturalmente, le collezioni della moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016 presentate da importanti nomi del fashion system internazionale e da stilisti emergenti che, a Londra, trovano da sempre terreno fertile.
Tra i protagonisti indiscussi della London Collections Men troviamo “l’hooligan della moda”: Alexander McQueen. Onore, valore e verità. Queste le parole impresse su giacche e pullover dello stilista. I capi, d’ispirazione militare, sono mitigati da stampe floreali che decorano bomber e parka imbottiti. La silhouette è asciutta e le proporzioni striminzite. Nero, porpora, blu elettrico, verde militare e grigio i colori predominanti nella palette cromatica.
ToplookAlexMcQueen3 ToplookAlexMcQueen2 Toplook AlexMcQueen1
Sfila a testa alta anche l’uomo Dunhill, marchio di John Ray. Lo stilista propone un concentrato di artisti, galleristi, studenti e uomini di affari, figure che gravitano e si immergono nel mondo dell’arte. L’apparente casualità dei look non offusca la ricercatezza dei capi: sovrapposizioni,maxi stripes, gessato, pellicce over, completi monopetto e tessuti ricercati abbinati a lane grosse.
TopLook Dunhill5 Toplook Dunhill11 ToplookDunhill7
Non poteva mancare poi l’uomo di Hardy Amies che sfoggia una sartorialità all’ennesima potenza insieme a tocchi di colore, per un guardaroba che unisce città e tempo libero, heritage e modernità. I completi rigorosi nel taglio e frizzanti nei toni, il panno compone giubbini con cappuccio e i pull si lasciano sfumare. Abiti mono e doppiopetto con pantaloni dal micro risvolto alla caviglia.
ToplookHardyAmies1 ToplookHardyAmies2 ToplookHardyAmies4
Christopher Bailey invece, con il marchio Burberry Prorsum, porta in passerella un guardaroba Classical Bohemian, ispirato all’esplosione della moda anni 60. I capi classici del brand british si tingono di colori pop, stampe geometriche, motivi floreali, pattern leopard print e ricami indiani. Il freddo si combatte con maxi coperte frangiate, giacche di pelliccia e coat corposi; il grigiore invernale si allontana a colpi di stampe animalier micro e macro, motivi floreali e l’immancabile check.
ToplookBurberry1 ToplookBurberry2 ToplookBurberry3

Written by