INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nissan 370Z Nismo Roadster Concept: one-off al Salone di Chicago

Nissan 370Z Nismo Roadster Concept: piccola sportiva a cielo aperto one-off al Salone di Chicago 2015

Nissan 370Z NISMO roadster conceptRealizzata per valutare l’interessa della clientela, al Salone di Chicago 2015 è stata presentata la Nissan 370Z Nismo Roadster Concept, prototipo di vettura a cielo aperto sportiva che a detta di  Pierre Loing, Vice Presidente e Responsabile del Prodotto di Nissan in Nord America, potrebbe essere a breve messa in produzione per una serie limitata.
La picola concept giapponese presenta un design votato alla sportività che si differenzia dalla Nissan 370Z Roadster di serie per un paraurti anteriore più aggressivo, cerchi forgiati in lega da 19 pollici con pneumatici Bridgestone Potenza S001, particolari aerodinamici come il piccolo alettone posteriore in fibra di carbonio e le minigonne laterali, oltre a una serie di dettagli stilistici di colore rosso acceso che ben contrastano con la colorazione bianca della carrozzeria.
Il motore della Nissan 370Z Nismo Roadster Concept è il v6 da 3.700 cc in grado di erogare una potenza di 350 CV e 373 Nm di coppia accoppiato ad un cambio automatico a sette rapporti dotato del sistema Downshift Rev Matching e una modalità manuale.
Tra le particolarità, impianto frenate ad alte prestazioni, differenziale posteriore a slittamento limitato, sospensioni sportive per un assetto rigido e barre stabilizzatrici maggiorate.
Dallo stile sportivo anche l’abitacolo che dispone di sedili bicolore Recaro, cuciture a contrasto rosse e volante a tre razze in pelle ed Alcantara, mentre il quadro strumenti include anche un sistema di infotainment con un impianto Audio Bose e schermo touch da 7 pollici che visualizza anche le immagini della retrocamera.
L’idea di una Nissan 370Z Roadster Nismo ad alte prestazioni è stata presa in considerazione da un po’ di tempo. La creazione della Nissan 370Z NISMO Roadster concept porta questa idea in vita e ci permette di giudicare la reazione dei consumatori, che prevediamo sarà eccezionale, in tal caso, Nissan prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi di una produzione in serie limitata.” Pierre Loing.
 

Written by