INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Azimut Atlantis 43: sport cruiser di lusso

Azimut Atlantis 43: al Dusseldorf Boat Show 2015 uno sport cruiser di lusso

Azimut Atlantis 43Presentato in anteprima mondiale in occasione del Dusseldorf Boat Show 2015, il nuovo Azimut Atlantis 43 è un 12 metri grintoso e sportivo che racchiude in se un concentrato di contenuti e design italiano.Il nuovo nato di casa Azimut Yachts è l’esempio perfetto della capacità del cantiere italiano di innovare continuamente i propri modelli senza tuttavia abbandonare lo stile che da sempre li contraddistingue.
Dal design accattivante, l’Azimut Atlantis 43 è un vero sport cruiser di lusso caratterizzato da una coperta trasformabile e funzionale che dispone di due grandi prendisole per tre persone, ubicati uno a poppa e uno a prua.
L’ampio hard top offre riparo da vento e sole, e può diventare all’occorrenza un rifugio accogliente e confortevole, mentre il parabrezza, realizzato in un pezzo unico, e le panoramiche vetrate laterali fanno sì che l’Azimut Atlantis 43 sia in grado di offrire ai suoi ospiti condizioni di luminosità senza precedenti, la cui intensità è regolabile grazie al soft top azionabile elettricamente.
L’area living esterna dispone di un tavolo da pranzo con divano a C e zona cucina, mentre al fianco della postazione di guida l’area relax si trasforma rapidamente da una doppia seduta fronte marcia ad un ampio quadrato confortevole.
La zona poppiera è costruita intorno alla plancetta di 3,5 mq di superficie: accessibile attraverso un doppio ordine di gradini su entrambi i lati, questa terrazza sul mare, può essere utilizzata per alare e varare il tender o altri water toys che trova ricovero all’interno del garage sotto il prendisole di poppa.
Nel ponte inferiore, la suite armatoriale a tutta altezza, posta a prua, mostra un’incredibile luminosità grazie alla luce naturale che filtra attraverso il passauomo e le lunghe finestrature laterali panoramiche.
Dotata di bagno esclusivo con box doccia separato, la suite armatoriale dispone di due armadi, due serie di pensili oltre al grande vano accessibile con il ribaltamento del piano letto.
Nella cabina ospiti i letti scorrevoli possono essere disposti in versione singola o matrimoniale e risulta possibile aggiungere un terzo letto lungo la murata di sinistra, mentre a centro barca , la zona living è confortevole ed accogliente con la cucina e la dinette con tavolo da pranzo hi-lo nella versione trasformabile in letto. Da quest’area si accede al secondo bagno di bordo, con box doccia separato, dedicato agli ospiti o ad un utilizzo day-toilette.
Il nuovo Azimut Atlantis 43 è spinto da un gruppo di propulsione composto da una coppia di motori Volvo Penta D6 con piede poppiero da 400 HP ciascuno, che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di circa 35 nodi e di navigare ad una velocità di crociera di 33.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by