INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Giorgio Armani veste il Festival di Sanremo

Giorgio Armani veste il Festival di Sanremo

Martedì 10 febbraio, come da consuetudine, è partita la 65esima edizione del Festival di Sanremo, il programma che da anni consacra la canzone italiana.
Oltre a cantanti famosi e non, protagonisti della serata inaugurale sono stati gli abiti e in questo caso sono state proprio le maison italiane a vestire i partecipanti.
Ancora una volta lui, Giorgio Armani, attesta il concetto di eleganza e seduzione con tre abiti della collezione Privè, sul corpo di Rocío Muñoz Morales.
La conduttrice televisiva spagnola, che affianca Carlo Conti durante l’avventura Sanremese, ha indossato per il debutto tre abiti della collezione Giorgio Armani Privé.
Ogni anno gli stilisti si mobilitano per Sanremo perché in Italia il Festival vale più di un red carpet.
E’ proprio il maestro della moda, Giorgio Armani, ad ammetterlo : “ Personalmente trovo che la tv, così legata alla quotidianità del pubblico, non debba rinunciare a far sognare, soprattutto in occasioni come il Festival. Ma che non possa venir meno alla funzione di educare, anche esteticamente, il pubblico. Quindi ben venga il glamour, ma contemporaneo e naturale.”
E’ secondo questi presupposti allora che per la prima parte della serata, Rocío sceglie di indossare un abito bustier rosso, con bustino decorato da nastri di vinile, paillettes e jais, gonna a balze arricciate e ricoperta di tulle.
Per la parte centrale della serata invece, la bella presentatrice nonché compagna nella vita dell’attore italiano Raoul Bova, ha indossato un abito bustier in tulle con pois rossi; mentre per il finale, la scelta è ricaduta su un abito nero in tulle ricamato con grandi paillettes, pois a rilievo in ciniglia e strass.
Anche Alessandro Siani, ospite della serata, ha scelto di indossare un abito della collezione Giorgio Armani.

Written by