INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater, orologio di lusso

Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater, orologio di lusso

Ulysse Nardin Hannibal è il nuovo orologio della Maison Svizzera dedicato ad Annibale Barca.
L’orologio di lusso Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater ricorda il generale cartaginese Annibale Barca, considerato uno dei massimi comandanti militari al mondo. Presentato in un’edizione limitata di 30 esemplari, questo segnatempo è realizzato con platino ed autentico granito delle Alpi.
Di rara ed eccezionale maestria artigianale, il modello conferma l’abilità della Maison sul terreno dell’innovazione nell’alta orologeria. Dall’impiego di materiali originali all’ingegneria precisa, Ulysse Nardin Hannibal è una realtà molto attiva nel comparto della misurazione del tempo.
Al primo colpo d’occhio, come non notare il quadrante, montato su una cassa in platino, che racconta la storia di Annibale, in sella al suo cavallo, mentre entra in azione con uno dei suoi elefanti più fedeli e con il reggimento di guerrieri al suo fianco.
Le figure principali sono tutte cesellate a mano in oro bianco 18 carati e successivamente montate sul granito, estratto dalla stessa catena montuosa che Annibale ed il suo esercito attraversarono nel terzo secolo A.C.
Ulysse Nardin Hannibal sprigiona tutto il suo spirito di inventiva. Le tonalità di nero, oro, bronzo e argento brillante accentuano la potenza e l’accesa mascolinità dell’articolo. Impermeabile fino a 30 metri, il suo movimento è un calibro UN-78 tourbillon un minuto, integrato e visibile sul quadrante.
Ogni parte del movimento è decorata, angolata e rifinita a mano. Dal suo movimento specializzato giunge un suono molto speciale. Capolavoro per intenditori e gioiello di lusso per il mondo della moda.

Written by