INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ristorante Regallo: il Gusto a Biella

Ristorante Regallo: il Gusto a Biella.

www.toplook.it regallo (10)
Un nuovo ristorante, il Regallo, ha aperto i battenti, nella parte alta di Biella, in via Tollegno al numero 4, in quello che fu uno dei cuori industriali di questa città. Lo Chef Claudio Ravinetto e Chiara Prior non si sono arresi alla crisi e hanno deciso di rischiare per realizzare il loro sogno in un capannone industriale in disuso.

“La sfida del Regallo, nasce dall’ostinato desiderio di condividere la passione per la cucina cominciando dal recupero della storia locale. Abbiamo voluto creare un luogo in cui la cucina, nella sua continua evoluzione, sia davvero protagonista, nel rispetto della tradizione, ma contemporaneamente al passo con i tempi” – spiega Ravinetto.

L’edificio ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche del vecchio stabilimento. Il Regallo e formato da nove tavoli, una cucina a vista con un menù che propone piatti creativi, non solo della cucina italiana e un raffinato ambiente dedicato alla degustazione di vini selezionati, supervisionato da Alessandro Cian, giovane sommelier con diploma Fisar di terzo livello.

Al Regallo tutti i giorni a partire dalle 18 viene servito l’aperitivo: grandi etichette accompagnano prelibatezze come la fonduta servita nei cocci con i lumini oppure taglieri della norcineria umbra.

“Nasciamo – continua Ravinetto – per dare una risposta a chi crede che cibo e vino siano cultura e passione, a chi pensa che l’ambiente in cui ci si siede a tavola sia fondamentale quanto la qualità dei prodotti. Regallo coglie questa sfida e noi ci mettiamo in gioco, convinti che un progetto in cui si coniugano professionalità e visione non possa non funzionare”.

Written by